Liga: Il Siviglia annienta il Rayo, mentre il Getafe frena il Real

La lotta al quarto posto si fa sempre più avvincente

Giovedì 25 aprile ore 19:30

Siviglia-Rayo Vallecano   5-0 Promes (S) 55′, Munir (S) 57′ 62′, Ben Yedder (S) 69′, Gil (S) 86′

Ore 20:30

Real Sociedad-Villarreal 0-1 Moreno (V) 85′

Ore 21:30

Getafe-Real Madrid          0-0

 

 

Siviglia-Rayo Vallecano. Gli andalusi al Sanchez Pizjuàn cercano la vittoria alimentando il sogno Champions, mentre gli ospiti ultimi in classifica cercano l’impresa. La prima occasione arriva al 7′ col calcio di punizione di Banega sul quale Alberto Garcia si supera in volo, i padroni di casa continuano a premere al 23′ col missile di Munir largo di un soffio. Nel finale di tempo Franco Vazquez si libera in area e di testa manca il bersaglio di pochissimo chiudendo il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa gli andalusi sbloccano il punteggio col missile sotto al sette di Quincy Promes, al 57′ il Siviglia arriva anche il raddoppio siviglista col tiro a fil di palo di Munir. Il Rayo non riesce a reagire e al 62′ Munir sigla il 3-0 sfruttando una respinta corta del portiere, il Sivilgia domina il match e nel finale prima cala il poker con Ben Yedder e poi chiude i giochi sul definitivo 5-0 con Bryan Gil.

 

 

Real Sociedad-Villarreal. I padroni di casa all’Anoeta proveranno a sfruttare il fattore campo, mentre il Sottomarino Giallo in lotta per salvarsi cerca l’imposizione esterna. Il primo pericolo arriva al 13′ col tentativo di Carlos Bacca largo di pochissimo, al 26′ la Real Sociedad ci prova con Willian José che dopo aver ricevuto palla da Juanmi incrocia sul fondo di un soffio. Nel finale di tempo Willian José riceve palla in area e calcia di poco sopra la traversa così si va a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo Chukwueze aggancia dal limite e calcia a botta sicura ma Rulli si dimostra provvidenziale, col passare dei minuti il Submarino Amarillo alza il ritmo e all’85’ Gerard Moreno con un pregevole colpo di testa realizza il goal vittoria del Villarreal per il definitivo 1-0.

 

 

Getafe-Real Madrid. I padroni di casa al Coliseum Alfonso Perez cercano la spinta del pubblico di casa per conquistare il derby madrileno, mentre i blancos proveranno a rimanere in scia dei cugini dell’Atleti. La prima occasione arriva dopo 2 minuti col siluro di Karim Benzema a lato di un soffio, col passare dei minuti le merengues fanno girar palla alla ricerca del pertugio giusto. Al 27′ Isco si accentra e calcia a giro col destro mancando il bersaglio di poco, nel finale di tempo il match non si sblocca così si va a riposo ancora fermi sullo 0-0. Nella ripresa Isco si accentra e calcia a botta sicura ma un difensore avversario si oppone quasi sulla linea, il Getafe si vede in avanti al 74′ con la doppia occasione per Molina e Mata ma Keylor Navas in entrambe le occasioni si dimostra provvidenziale. Nel finale di gara il match non si sblocca così al Coliseum Alfonso Perez il derby termina senza reti.

 

 

Classifica

Barcellona 80-Atletico Madrid 71-Real Madrid 65-Getafe 55-Siviglia 55-Valencia 52Athletic Bilbao 49-Alavés 46-Espanyol 43-Betis 43-Real Sociedad 41-Leganés 41-Eibar 40-Villarreal 39-Levante 37-Celta Vigo 36-Valladolid 35-Girona 34-Huesca 29-Rayo Vallecano 28

 

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment