Serie A: Il Parma mette i brividi al Milan, ma al 45′ è ancora 0-0

I parmensi sfiorano il goal in almeno 3 occasioni mentre il Diavolo fatica a reagire

Sabato 20 aprile ore 12:30

Parma-Milan 0-0

PARMA (4-4-2): Sepe, Gazzola, Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco, Kucka, Scozzarella, Barilla, Cercavolo, Gervinho. Panchina: Brazao, Frattali, Bastoni, Gobbi, Rigoni, Sprocati, Dezi, Pepìn, Diakhaté, Stulac, Siligardi, Schiappacasse. Allenatore: D’Aversa.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma, Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu, Borini, Suso, Piatek. Panchina: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Musacchio, Abate, Calabria, Bertolacci, Biglia, Castillejo, Paquetà, Laxalt, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

Arbitro: Paolo Valeri.

Ammoniti: Nessuno.

Note: recupero p.t. 2′. 

Primo tempo. I padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo per avere ragione del Diavolo, mentre i rossoneri proveranno a difendere con le unghie e con i denti il quarto posto sbancando il Tardini. Il Milan prova a gestire il possesso palla mentre i parmensi ripartono negli spazi, al 13′ i crociati si rendono pericolosi con l’incursione in area di Ceravolo ma Donnarumma in uscita salva i suoi. Passano 5 minuti e ancora Parma pericoloso con la spettacolare rovesciata di Kucka larga di un soffio, la replica del Milan arriva al 26′ col colpo di testa di Borini da ottima posizione alto di poco. Col passare dei minuti l’eccessiva prevedibilità del Diavolo favorisce i parmensi, al 37′ sfiorano il vantaggio prima con Ceravolo fermato da Donnarumma e poi col tap-in di Gervinho alto di pochissimo così si va a riposo sullo 0-0.

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment