Il Napoli esce dall’Europa League sconfitto anche al ritorno contro l’Arsenal e dice addio al cammino internazionale. Eppure l’inizio prometteva bene, ma Callejon e Milik hanno sprecato due ottime occasioni da buona posizione. La squadra di Emery alla prima occasione passa, punizione di Lacazette, non impeccabile Meret e palla in rete. Nel secondo tempo il portiere partenopeo si riscatta, super parata da pochi passi su Aubamayang. Nel finale Milik spreca da pochi passi, poi nulla da segnalare. Ecco i top e i flop della squadra azzurra.
Top
Koulibaly 6,5 – Anche stasera il difensore senegalese ha mostrato grande attenzione. Grande lo spunto dove manda in porta Callejon. Cerca anche il gol di testa, l’ultimo a mollare.
Chiriches 6 – Il difensore rumeno ha dimostrato di saper impostare con i piedi e tiene su Aubameyang per buona parte della gara. Può essere importante per la squadra azzurra.
Mario Rui 6 – Pochi minuti in campo ma dai suoi piedi nascono le azioni più interessanti. Gli manca la continuità però meglio stasera.
Younes 6 – Anche oggi l’ex Ajax ha dimostrato di avere un buon passo e cerca di dare il suo a gara in corso. Comunque impegno e volontà non mancano.
Flop
Meret 5,5 – Il portiere azzurro stasera con i piedi ha fatto fatica e sul gol poteva fare meglio. Si riscatta alla grande con la parata su Aubamayang. Deve crescere e lo si fa anche in serate come queste.
Maksimovic 5,5 – Il serbo ha commesso l’ingenuità in occasione della punizione, ma nel complesso non ha dato segni positivi.
Callejon 4,5 – Lo spagnolo anche stasera sotto porta ha sprecato la palla gol che poteva cambiare il volto del match. Per il resto mira imprecisa come i cross.
Allan 5 – Il mediano brasiliano tra i peggiori in campo. Perde molti palloni in mezzo al campo e sembra fare fatica. Pallone perso ad inizio ripresa che poteva costare caro. Ormai si è smarrito.
Fabian Ruiz 5 – Rispetto a Londra leggermente meglio, ma sembra non essere al top della forma. Può fare di più ma nel complesso stagione comunque positiva, serve crescere.
Zielinski 5 – Il polacco inizia con un buon piglio ma col tempo si smarrisce e si perde nell’imbuto avversario. Troppo discontinuo, in questo deve crescere.
Milik 5 – In altre sere il polacco era più concreto, stasera ha sprecato da ottima posizione due palloni invitante. Sfortunato sul gol annullato, però non come al solito.
Mertens 5 – Il belga e’ entrato per cercare di essere più incisivo, ma non è stato così. La gara non lo permetteva, però gli manca lo spunto.
A cura di Alessandro Sacco