RIVIVI IL LIVE – Conferenza Ancelotti/Callejon: “Coraggio, intelligenza e cuore, si vince così”

Premere f5 per gli aggiornamenti 

La conferenza termina qui.

Callejon, il segreto dell’ insostituibilità – “Il mio segreto è solo il lavoro. Il calcio è la mia passione, mi allenerò e giocherò sempre al 100%. Io sono qua da sei anni e sono contento di ciò che ho fatto e che continuerò a fare”

Ancellotti, il “pretendere”  – “Pretendere è un verbo che non mi carica, perchè è sinonimo di garantire. Io pretendo, come tutti il massimo impegno, e garantisco impegno e applicazione, un risultato, invece, non lo posso garantire” 

Ancelotti, la difesa – “Bisogna non prendere gol, lo sappiamo, ma non è un problema esclusivo dei 4 difensori. Coinvolge tutta la squadra” 

Ancelotti sul futuro di Callejon – “Per le sue qualità, per la professionalità, per il senso di appartenenza che Callejon ha sempre dimostrato, sarà uno di quelli con cui si ripartirà il prossimo anno. Lui ha già più volte ribadito la sua volontà di restare e ne abbiamo parlato, apprezzando molto questa sua decisione” 

Callejon, l’attesa – “Una partita come questa si prepara restando tranquilli. Con la famiglia, mangiando bene…Tenendo ben presente che si ha una grossa possibilità per fare qualcosa di veramente importante”   

Ancelotti, la programmazione – “Dalle nostre parti, soprattutto l’opinione pubblica, chiede subito il risultato, è difficile programmare, cosa che in altre parti d’Europa hai più tempo di fare. Lo abbiamo visto ieri sera”

Ancelotti, il ritiro – “Io sono contrario ai ritiri, perchè per me un giocatore è molto meglio che sia a casa con i figli, rispetto allo stare davanti ad un PC. In merito a quanto scelto dopo Londra, è perchè lo abbiamo ritenuto opportuno in questa circostanza”

Callejon, sulla gara – “Siamo consapevoli di aver sbagliato il primo tempo di Londra, ma allo stesso tempo siamo consapevoli di avere domani sera la possibilità di fare qualcosa di grande e ci crediamo” 

Ancelotti, il San Paolo – “Il San Paolo può aiutare se la squadra in campo si fa aiutare. Se la squadra offre una brutta prestazione, il San Paolo, nonostante tutto, non può farci molto”

Ancelotti, i calcoli – “Senza calcoli domani sera. Vogliamo fare durare la partita 90 minuti e se necessario anche di più. Ma ciò non vorrà dire che dobbiamo fare gol nei primi 20-30 minuti. Significa giocare e fornire una grande prestazione. Siamo l’ultima squadra italiana presente in Europa. Speriamo di esserci anche venerdì. Io sono sicuro che il Napoli farà una prestazione straordinaria…Basterà? Credo di sì!” 

Callejon, cosa dire ai compagni – “Posso dare quello che ho vissuto a Napoli in questi anni. Nello spogliatoio abbiamo parlato di tutto. Non posso riferirlo, ma quello che ne è uscito fuori ci è piaciuto”

Ancelotti, i 3 attaccanti – “E’ una possibilità che valuto. La partita di ieri dell’ Ajax ci insegna che l’Europa in genere, è così. Basta sbagliare un’unica cosa e sei condannato. Niente di nuovo, si chiama Champions” 

Callejon, 3 motivi per farcela – “Sarà difficile, ma nello spogliatoio c’è fame. Dobbiamo farlo per noi e per la città. Ce lo meritiamo” 

Ancelotti, la ricetta per la semifinale – “Coraggio, intelligenza cuore. Ho visto poco coraggio nella prima partita, l’intelligenza solo nel secondo tempo. Il cuore è quello che ci metteremo domani, insieme ad una gran dose di intensità. Il San Paolo ci aiuterà”

12.33 Arrivano i protagonisti della conferenza. Si inizia

12.25 Sala stampa gremita a Castelvolturno. Molti anche i giornalisti inglesi che attendono Ancelotti e Callejon

Questa mattina alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti e di  Josè Maria Callejon, a più di 24 ore dal return-match di Europa League contro l’Arsenal. Gli azzurri cercheranno di rimontare il 2-0 subito a Londra e avranno al loro fianco il pubblico del San Paolo per cercare la grande impresa. Ilnapolionline.com come sempre non mancherà di aggiornarvi.

Dal nostro inviato da Castel Volturno, Alessandro Sacco

Ancelotti
Comments (0)
Add Comment