Gigi D’Alessio non vuole che Lorenzo Insigne lasci il Napoli e il cantante e tifoso della squadra azzurra lo conferma attraverso le pagine del CdS. «E’ uno dei più grandi talenti del nostro calcio – ha spiegato il cantante, grande tifoso azzurro, a Radio Italia – e non credo che se ne andrà perché è legatissimo alla città. Soffre veramente quando il Napoli perde perché lui non va a lavorare, ma a giocare per la sua squadra del cuore».
Il pareggio con il Genoa di domenica sera chiaramente non ha esaltato Gigi. «I giocatori li ho visti non concentrati al massimo e forse anche un po’ privi di stimoli perché la Juventus ha 3 squadre composte tutte da campioni e batterla non è possibile perché fa sempre investimenti pazzeschi. Il Napoli ne ha fatto uno con Maradona e ha vinto. Possibile ripeterlo? Bisognerebbe prendere Messi, ma le società sono industrie e i conti vanno tenuti in ordine. Inutile sognare l’impossibile».
Diverso il discorso per l’Europa League: quella secondo D’Alessio non è inarrivabile anche se l’Arsenal giovedì sarà un avversario tosto. «Ha più esperienza di noi in Europa, il Napoli ha Ancelotti, che è un grande tecnico, e una rosa che, seppure rinnovata, è di livello. Sarri nelle scorse stagioni ha messo i pilastri e Ancelotti sta rifinendo il lavoro. In campionato siamo stati un po’ discontinui, ma da questo finale di stagione mi aspetto molto e, perché no, sogno la Coppa».
La Redazione