Il centrocampo così come lo ha votato il Mattino
5,5 CALLEJON
Gol di Mertens a parte, l’occasione più grossa del primo tempo capita sui suoi piedi, ma il destro dello spagnolo è troppo centrale. Il resto della partita è fatto di tante discese sulla fascia, pochi cross in mezzo e nessun altro tiro in porta. Non si risparmia quando c’è da lottare, ma è toppo poco per salvarsi.
6 FABIAN RUIZ
Infiocchetta per bene un bel regalo che i genoani non hanno la prontezza di scartare a tu per tu con Karnezis. Ma poi si riprende e la sua partita è un crescendo rossiniano. Corre di qua e di là senza posa e sopratutto quando può salta sempre l’uomo cercando di inventare la cosa migliore per i compagni.
5 ALLAN
Si becca un calcione da Struaro che l’arbitro trasforma da giallo in rosso solo dopo l’aiuto del Var. Forse a causa della botta continua a giocare col freno o a meno un po’ tirato. Magari avrà voluto risparmiare la riserva di energie per la partita di giovedì quando i suoi muscoli serviranno operativi al 100%.
5 ZIELINSKI
Sulla sua brace mette tanta di quella carne da poter fare un arrosto per almeno una ventina di persone. Peccato che al momento di riempire i piatti sia rimasto solo il fumo. Tantissima – anzi troppa – forma e ben poca sostanza, che poi sarebbe quella più utile per aiutare la squadra a vincere partite bloccate.