SERIE A – Napoli-Genoa 1-1, i top e i flop della squadra azzurra

In pochi giorni altri segnali negativi della squadra di Ancelotti

Il Napoli pareggia in casa con il Genoa, non pregiudica la zona Champions, ma certamente un altro passo indietro dopo la sconfitta di Empoli. Dopo la trasversa scheggiata da Milik, i rossoblu però prendono in mano la partita e sfiorano il gol con Pandev, super Karnezis. La svolta della gara arriva con il rosso diretto, attraverso il VAR, per Sturaro. Azzurri che passano con Mertens, diagonale preciso che batte Radu. Gli ospiti però non si arrendono e sfiorano il gol ma Biraschi trova ancora Karnezis, ma il pari arriva con Lazovic, difesa partenopea disattente. Nella ripresa Napoli sprecone con Zielinski e Milik in area di rigore. Kouamè va ad un passo dal gol. Nel finale però la palla per il successo ce l’ha Koulibaly, super il portiere ospite. Un pari che fa pensare in vista della sfida contro l’Arsenal, lì non bisogna sbagliare testa e gambe. Ecco i top e i flop della squadra di Ancelotti.

 

Top 

Karnezis 7 – Se oggi il Napoli esce con un pari lo deve al suo portiere che salva per lo meno tre gol sicuri del Genoa. Si supera sui tiro di Biraschi e su Kouamè nel secondo tempo. Gioca poco ma ci mette la grinta giusta.

Mertens 6,5 – Con questa rete il belga va a quota 104 gol in maglia azzurra. Al di là della rete segnata, si muove in tutte le zone del campo e mette in difficoltà la difesa avversaria. Davvero forma ritrovata.

Flop 

Hysaj 5 – Dopo la buona prova di Roma, il terzino albanese fornisce una prova davvero deludente. Male in fase difensiva e in attacco spreca una palla gol davanti al portiere Radu.

Koulibaly 5 – Dopo Empoli, anche stasera Koulibaly ha confermato di non essere in grande forma. Male su Kouame in un paio di circostanze, compreso l’azione del gol avversario. Nella ripresa meglio in fase di copertura e per poco non segna il gol vittoria.

Ghoulam 5 – Se si esclude un cross dove Milik arriva di testa, la prova del terzino algerino è stata opaca. Male sui traversoni e sembra ancora lontano dalla forma migliore.

Allan 5 – Rispetto ad Empoli meglio la partita del mediano brasiliano ma è in calo nel girone di ritorno. Subito giallo ad inizio gara, poi davvero poco o nulla da segnalare. A Londra ci vorrà un altro Allan.

Fabian Ruiz 4,5 – Solo un lancio da centrocampo, per il resto davvero una delle peggiori partite dell’ex Betis Siviglia. Sembra lontano parente di quello visto per buona parte della stagione e cerca qualche finezza di troppo.

Callejon 5 – Lo spagnolo ha la palla del raddoppio, ma trova un attento Radu, anche se in altre circostanze avrebbe fatto di meglio. Per il resto una prova sotto tono e sembra poco brillante.

Milik 5 – Inizio positivo del bomber polacco, scheggia la traversa ad inizio gara, ma poi si estranea dalla partita. Ha la palla del nuovo vantaggio, ma di testa colpisce debolmente. Deve ritrovare la ferocia in zona gol nella notte di Londra.

A cura di Alessandro Sacco

 

Napoli
Comments (0)
Add Comment