Ranieri in conferenza: “Il Napoli cercherà il “filtrante” a centrocampo”

Claudio Ranieri sceglie di parlare qualche giorno prima della gara dell’ Olimpico contro il Napoli, così, come da lui stesso ammesso, può dire meno cose…In merito alla situazione della Roma e della gara contro i partenopei dice di aver trovato un gruppo propositivo e, sul tecnico azzurro…

Una sfida nella sfida con Ancelotti? “Sempre un piacere ritrovarlo, ex calciatore, grande allenatore, spero sarà positiva per noi”.

Che tipo di reazione si aspetta dopo le parole dette dopo Ferrara? “Dopo una comunicazione forte, mi aspetto una risposta forte. Un allenatore non fa nulla per nulla. Mi aspetto una risposta di carattere e personalità”.

Olsen in discussione? Mi è piaciuto prima di venire a Roma. Lui ha la mia fiducia”.

Potrebbe riavere De Rossi e Kolarov, cosa potrebbero dare come personalità? Sono due pezzi da novanta. Averli tutti e due in campo sarebbe una grossa gioia per noi e i tifosi. Dovrò valutare bene tutto. Piano piano stanno tornando a disposizione tutti anche se non sono tutti al 100%. Devo valutare le risorse a disposizione. Preferisco non avere un giocatore per una partita ma non rischiare di perderlo per più partite”.

Manolas gioca? Quale il suo compagno? “Ho tanti giocatori che stanno rientrando. Lui non è ancora in gruppo, Manolas verrà oggi fuori e ho la visione che tutti vogliano esserci in questo momento di difficoltà e questa è una cosa positiva. Non possono mettere insieme tutti gli infortunati, ho solo 3 cambi. Lui vuole giocare, me l’ha detto, ma devo valutare. Tra Fazio e Marcano, sono bravi entrambi per fare il compagno di Manolas”.

Quanto sarà importante non far pensare il Napoli? I giocatori offensivi dovranno dare una mano ulteriore in fase difensiva? “Il Napoli è più verticale con Ancelotti e mette subito la palla per gli attaccanti. Dovremo essere attenti perché loro cercheranno il filtrante nel nostro centrocampo. Pressing? Si fa quanto hai 90 e passa minuti nelle gambe, altrimenti si sta giudiziosi e si pressa al momento giusto”.

Fonte: Vocegiallorossa

Comments (0)
Add Comment