Liga: Inaki Williams e Raul Garcia firmano la vittoria del Bilbao al Montilivi

L'iniziale vantaggio catalano con Stuani illude i padroni di casa

Venerdì 29 marzo ore 21:00

Girona-Athletic Bilbao 1-2 Stuani (G) 37′, Williams (B) 53′, R. Garcia (B) 59′

 

Primo tempo. I catalani al Montilivi cercano la spinta dei propri tifosi per risalire la china in classifica, mentre i baschi in lotta per un posto in Europa League cercano il colpaccio esterno. La prima occasione arriva al 5′ col missile di Stuani ben indirizzato sul quale Herrerin si supera con un super intervento, col passare dei minuti il Bilbao prova a reagire al 21′ con la rasoiata di Inaki Williams larga di un soffio. Passano 2 minuti e Stuani prova a mettersi in proprio e dall’interno dell’area piccola calcia ma Herrerin si dimostra provvidenziale, il forcing catalano continua al 37′ col vantaggio di Christian Stuani che di testa anticipa tutti al centro dell’area chiudendo così la prima frazione.

 

Secondo tempo. Nella ripresa arriva subito il pareggio di Inaki Williams che di testa dal cuore dell’area insacca nell’angolino, i baschi continuano a premere e al 59′ ribaltano l’incontro col colpo di testa di Raul Garcia dal centro dell’area sul perfetto cross di Inaki Williams. Il Girona sembra aver accusato il goal del Bilbao e al 70′ Portu cerca il tris per i padroni di casa ma il suo destro termina sul fondo, al 76′ Granell calcia da posizione defilata ma Herrerin in tuffo respinge. Nel finale non arriva la reazione del Girona così al triplice fischio dell’arbitro gli ospiti conquistano la vittoria.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 66-Atletico Madrid 56-Real Madrid 54-Getafe 46-Alavés 44-Siviglia 43-Valencia 40-Athletic Bilbao 40-Betis 39-Real Sociedad 36-Eibar 35-Girona 34-Espanyol 34-Leganés 33-Levante 31-Valladolid 29-Villarreal 29-Celta Vigo 25-Rayo Vallecano 23-Huesca 22

 

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment