Giovedì 21 marzo ore 18:30
Italia U21-Austria U21 0-0
ITALIA U21 (4-3-3): Audero; Calabria, Bonifazi, Luperto, Pezzella; Mandragora, Locatelli, Murgia; Orsolini, Cutrone, Bonazzoli. A disposizione: Meret, Scuffet, Tonali, Bastoni, Moncini, Valzania, Parigini, Depaoli, Adjapong, Dimarco, Romagna, Vido, Cassata, Calabresi. Allenatore: Di Biagio.
AUSTRIA (4-2-3-1): Schlager; Ingolitsch, Maresic, Ljubicic, Ullman; Ljubic, Danso; Lovric, Honsak, Horvath; Grbic. A disposizione: Kreidl, Baumgartner, Peric, Friedl, Kvasina, Jakupovic, Balic, Schmidt, Meisl, Kalajdzic, Gluhakovic. Allenatore: Gregoritsch.
Arbitro: Jérôme Brisard (FRA).
Ammoniti: Horvath (A) 37′.
Note: recupero p.t. 0.
Primo tempo. Gli azzurri alzano subito il ritmo e al 2′ Bonazzoli servito solo davanti al portiere spreca tutto centrando in pieno Schlager, l’Austria non riesce a reagire e al 17′ Orsolini direttamente su calcio d’angolo sfiora il palo con Murgia che manca il pallone da due passi. Passano 4 minuti e Bonazzoli carica il sinistro a calcia di potenza sfiorando il palo dopo una leggera deviazione, al 31′ però Bonifazi sbaglia e regala palla ad Honsak che lanciato in porta si divora il goal con un sinistro largo di pochissimo. Passano 3 minuti e l’Austria cerca il vantaggio col tiro di prima intenzione di Horvath ma Audero in tuffo salva i suoi, nel finale di tempo ancora austriaci pericolosi con Honsak che lascia partire una rasoiata mancina neutralizzata dall’ottimo Audero così si va a riposo sullo 0-0.
A cura di Emilio Quintieri