Under 21: L’Italia di Di Biagio spreca troppo contro l’Austria

Gli azzurrini commettono troppi errori contro gli austriaci rischiando nel finale

Giovedì 21 marzo ore 18:30

Italia U21-Austria U21 0-0

 

ITALIA U21 (4-3-3): Audero; Calabria (Adjapong 81′), Bonifazi (Romagna 81′), Luperto, Pezzella (Dimarco 69′); Mandragora, Locatelli (Tonali 81′), Murgia (Valzania 69′); Orsolini (Parigini 59′), Cutrone, Bonazzoli (Moncini 69′). A disposizione: Meret, Scuffet, Tonali, Bastoni, Moncini, Valzania, Parigini, Depaoli, Adjapong, Dimarco, Romagna, Vido, Cassata, Calabresi. Allenatore: Di Biagio.

 

AUSTRIA (4-2-3-1): Schlager; Ingolitsch, Maresic, Ljubicic, Ullman; Ljubic (Kalajdzic 62′), Danso; Lovric, Honsak (Friedl 77′), Horvath (Kvasina 82′); Grbic (Schmidt 61′). A disposizione: Kreidl, Baumgartner, Peric, Friedl, Kvasina, Jakupovic, Balic, Schmidt, Meisl, Kalajdzic, Gluhakovic. Allenatore: Gregoritsch.

 

Arbitro: Jérôme Brisard (FRA).

Ammoniti: Horvath (A) 37′, Danso (A) 55′, Ljubic (A) 58′, Ingolitsch (A) 85′, Parigini (I) 94′.

Note: recupero p.t. 0, recupero s.t. 4′.

 

Primo tempo. Gli azzurri alzano subito il ritmo e al 2′ Bonazzoli servito solo davanti al portiere spreca tutto centrando in pieno Schlager, l’Austria non riesce a reagire e al 17′ Orsolini direttamente su calcio d’angolo sfiora il palo con Murgia che manca il pallone da due passi. Passano 4 minuti e Bonazzoli carica il sinistro a calcia di potenza sfiorando il palo dopo una leggera deviazione, al 31′ però Bonifazi sbaglia e regala palla ad Honsak che lanciato in porta si divora il goal con un sinistro largo di pochissimo. Passano 3 minuti e l’Austria cerca il vantaggio col tiro di prima intenzione di Horvath ma Audero in tuffo salva i suoi, nel finale di tempo ancora austriaci pericolosi con Honsak che lascia partire una rasoiata mancina neutralizzata dall’ottimo Audero così si va a riposo sullo 0-0.

 

Secondo tempo. Nella ripresa prima Bonazzoli e poi Locatelli cercano gloria personale da fuori area ma in entrambe le circostanze gli azzurrini difettano in precisione, l’Italia continua a spingere ma al 64′ l’Austria con una ripartenza arriva al tiro con Horvath ma Audero p ben piazzato e blocca la sfera. L’Austria alza sensibilmente il ritmo alla ricerca del goal e al 75′ Mandragora si addormenta regalando palla a Honsak ma Audero in uscita compie un autentico miracolo, col passare dei minuti i ritmi si abbassano ma è sempre la squadra di Di Biagio che prova ad attaccare mentre gli ospiti ripartono negli spazi. Nel finale Parigini serve un pallone perfetto a Cutrone al centro dell’area ma l’attaccante del Milan sfiora il pallone, nel recupero Danso di testa anticipa tutti sfiorando il palo così al triplice fischio la gara del Nereo Rocco si chiude senza reti.

 

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment