Dries Mertens chiarisce al microfono 2 punti molto importanti e lo fa nel post gara. Il belga è a quota dodici gol tra campionato e Champions League e poi analizza anche al Corriere dello Sport il suo futuro in maglia azzurra.
Il Napoli ritrova il successo in campionato, blinda il secondo posto, accoglie la sosta e si prepara per l’Arsenal: «Sono forti, ma li abbiamo già affrontati in passato. Non ci sarà una favorita – prosegue il belga – ma vogliamo fare qualcosa d’importante, vogliamo arrivare fino in fondo in Europa, vorremmo provare a vincere».
Intanto Mertens sale a quota dodici gol stagionali, nove in campionato e tre in Champions, confermando la sua impronta, il suo istinto da quand’è diventato attaccante, quell’abitudine inghiottita da oltre settanta giorni difficili, durante i quali il belga non s’è mai scoraggiato, perché ricorda: «Con gli ultimi due, sono a quota undici assist, anche qui ho raggiunto la doppia cifra e sono molto felice. La priorità è sempre il bene della squadra».
Ci sarà tempo per parlare di mercato, ad esempio per discutere del suo futuro, degli «spifferi» sulla Cina e non solo: «A fine stagione avrò ancora un anno di contratto, vediamo. Ho sempre detto di trovarmi molto bene qui e non ho intenzione di andare via». Poche parole per dribblare il domani!
La Redazione