Fine intervento di De Laurentiis e Cristiano Giuntoli
16,17 – Giuntoli: “Insigne? Lui come tutti noi voleva vincere contro il Sassuolo, però poi dopo è rimasto sereno. Sul mercato estivo dico che cercheremo di cambiare il meno possibile, però il mercato è imprevedibile. Fornals e Lozano? Non li conosco, ma chi arriverà sarà funzionale alla causa azzurra”.
16,16 – Giuntoli: “Sono felice di essere ancora qui a Napoli, devo ringraziare Chiavelli per avermi scelto dai tempi del Carpi. Sulle offerte dico che c’erano state in passato, ma ora non ce ne sono state”.
16,11 – De Laurentiis: “La politica? Non mi interessa che si interessa al calcio ma che pensa al bene del paese, perchè ci sono molti che hanno fatto danni inenarabbili. Domani sarà una sfida complicata a Salisburgo, giocheranno i due centrali nuovi, non devono essere timidi, però mi fido di loro. La gara di domani verranno decisi dagli ultimi 20 minuti”.
16,06 – De Laurentiis: “Lo stadio virtuale? Le televisioni vogliono fare audence, bisogna avere i piedi per terra, lascerei la serie A e giocare la super lega. La massima serie tiene il nostro movimento, è giusto? Si rischia di giocare con le tre carte, ma non sempre ti diverti. Il Napoli è la quarta squadra italiana e dovrebbe avere più peso dell’Udinese ma non è sempre così”
16,03 – De Laurentiis: “Per me nel calcio di oggi devono cambiare le regole, ma oggi nessuno vuole dare una svolta al nostro sistema. Poi sento concetti come il club è dei tifosi, però noi lavoriamo per loro. Ieri sera c’era chi faceva del populismo e sono dovuto scappare”.
16,01 – De Laurentiis: “Ancelotti? Io sono felice di averlo come allenatore, è una persona seria e preparata e se vuole rinnovare ancora io sono pronto. Nel calcio di oggi per competere con le grandi devi investire pesantemente, ma se lo fai rischi di indebitare e io non lo voglio fare”.
15,59 – De Laurentiis: “Insigne non è sul mercato, nessuno ce lo ha chiesto, è staordinario, è appetibile ed ha doti fuori dal comune. Lorenzo non ha prezzo. Giuntoli resterà per altri cinque anni, in tutto nove anni”.
Questo pomeriggio a Salisburgo ci sarà la conferenza stampa del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che presenterà il return-match di Europa League contro la squadra di Marco Rose, sulla vicenda Insigne e sul San Paolo. Argomenti intriganti e che verranno snocciolati dal patron del club azzurro. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
La Redazione