Secondo il Mattino a centrocampo c’è stata un’insufficienza

Ecco i voti della linea mediana azzurra contro il Salisburgo

Le valutazioni de Il Mattino

7 CALLEJON
La sponda al volo per il gol di Fabian è gesto provato e riprovato. Ulmer che pure non è un damerino soffre a prendergli le contromisura e la sua è una prestazione assai preziosa anche in fase difensiva dove si lascia ammirare per le continue rincorse. Ramalho sulla linea gli nega il gol che avrebbe ampiamente meritato

6,5 ALLAN
Stringe bene gli spazi in una partita dai ritmi altri dove è necessario sdoppiarsi perché Samassekou e Junuzovic aggrediscono e cercano ogni piccola disattenzione per far ripartire la manovra degli ospiti. Recupera con puntualità, anche correndo qualche rischio nei suoi proverbiali tackle. Impossibile rinunciare a lui a centrocampo.

7 FABIAN RUIZ
Esce spesso con classe palla al piede, cambia con velocità il gioco degli azzurri, spreca un’occasione apparentemente semplice di far gol e invece segna in quella più difficile, con un tiro al volo dal limite dell’area. Ispirato e pieno di iniziativa, quasi si esalta in una serata in cui si corre tanto e il pallone va veloce su e giù.

5,5 ZIELINSKI
Si vede meno rispetto a certe altre volte, perché Ancelotti chiede ai suoi meno costruzione nel gioco e più palle lunghe. Lainer poi riesce anche a limitare le sue incursioni ed è evidente che il Salisburgo si è attrezzato per cercare di ridurre al minimo le sue scorribande. Non proprio una delle sue migliori prestazioni europee.

Comments (0)
Add Comment