PRIMAVERA 1 – Genoa-Napoli 1-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Per gli azzurri arriva il pareggio di Manzi, ma sono due punti persi

Il Napoli di Baronio non va oltre il pari sul campo del Genoa in una partita dove gli azzurrini hanno mostrato poca determinazione in zona gol e nella costruzione della manovra. I padroni di casa restano in dieci per il rosso ai danni di Zanoli, il difensore ferma Sgarbi lanciato a rete. Sulla punizione Gaetano coglie la traversa. I rossoblu di Sabatini alla prima azione passa, tiro di Bianchi, parata di D’Andrea e da pochi passi Karic segna. Il Genoa prende coraggio e raddoppia con Da Cunha, ma l’arbitro ferma per fuorigioco di Bianchi. I partenopei pareggiano con Manzi che al volo segna su cross di Mezzoni. Ad inizio ripresa i padroni di casa sprecano clamorosamente con Szabo di testa che manda fuori. Il Napoli, scampato il pericolo ci prova con Gaetano ma Russo si oppone d’istinto. La palla gol però c’è la Negro che di testa manda in bocca al portiere del grifone. I ragazzi di Sabatini rispondono con Adamoli, ma il suo tiro è deviato da Manzi sul fondo. Ecco le pagelle della sfida di Avezzano

Genoa (4-3-3) – Russo 6,5; Candela 6, Piccardo 6,5, Raggio 6,5, Zanoli 5, Sturaro 6,5 (Zvehanov s.v.), Karic 6,5, Rovella 6, Bianchi 5 (Adamoli s.v.), Cleonise s.v. (Da Cunha 6,5), Szabo 5 ( Ventola 5) A disp. Raccichini, Ruggiero, Dumbravanu, Da Cunha, Adamoli, Zvekanov, Masini, Criscito, Ventola, Petrovic All. Sabatini 6,5

D’Andrea 6 – Rispetto alle ultime partite, il portiere classe 2000 è stato poco impegnato, sul gol si era opposto a Bianchi, ma nulla ha potuto su Karic. Per il resto come sempre sicuro nelle uscite aeree.

Perini 6 – Match diligente per il terzino azzurro che concede poco alle azioni offensive dei padroni di casa e resta concentrato fino alla fine della gara.

Zedadka 6 – Match tutto sommato sufficiente per il fluidicante franco-algerino, anche se è calato alla distanza, però quando viene messo nelle condizioni di crossare, lui risponde presente all’appello.

Labriola 5,5 – Il regista classe 2001 quest’oggi ha alternato cose buone ad altre non proprio positive. Lotta come sempre in mezzo al campo, ma non è stato brillante come nelle sfide precedenti. (Lovisa s.v.)

Manzi 6,5 – Se oggi il Napoli esce da Genova con un pari il merito è anche il suo. Non solo lotta in mezzo al campo come suo solito, ma realizza il gol del pareggio ed evita nel finale un paio di azioni pericolose del Genoa. Giocatore essenziale per il gioco degli azzurrini.

Senese 6,5 – Quest’oggi il difensore classe 2000 ha fornito una prestazione convincente, ha tenuto a bada Bianchi e Ventola e nel finale salva la gara con un intervento perfetto in extremis. Sembra aver ritrovato la continuità della passata stagione.

Mezzoni 6,5 – Come per Manzi e Senese, anche l’esterno ex Carpi ha giocato una partita di grande sostanza. Suoi gli spunti più importanti sulla fascia destra, compresa l’azione del gol di Manzi. Anche nella ripresa ci mette corsa e salva un paio di ripartenze del Genoa.

Mamas 5 – Rispetto alle gare preecedenti il calciatore cipriota è apparso poco convinto in fase offensiva. Il centrocampo avversario gli ha impedito di impostare e in attacco si è fatto vedere poco.

Saporetti 5 – Oggi l’ex del Carpi non doveva far rimpiangere lo squalificato Palmieri, ma le occasioni avute tra primo e secondo tempo non ci ha messo quel sano cinismo sotto porta che poteva servire. (Negro 5 – La punta classe ’98 ha la palla gol per regalare tre punti al Napoli, ma tutto solo di testa la prende debole e spreca da ottima posizione. Poi scompare dal campo)

Gaetano 5,5 – Il capitano del Napoli inizia con una traversa su punizione, poi posegue con un assist per Mezzoni, però poi non fa più nulla. Nella ripresa cresce leggermente ma non ci mette quella solita cattiveria che gli ha permesso di fare spesso la differenza.

Sgarbi 6 – Dell’attacco del Napoli il classe 2001 è apparso quello più reattivo. Serve i palloni ai compagni e cerca anche la via della rete. Bene anche ad inizio ripresa, poi cala e il mister lo toglie dal campo. (Bertoli s.v.)

All. Baronio 5,5 – Contro il Genoa un pari che alla vigilia sarebbe stato oro colato, ma visto come si è sviluppata la gara i suoi ragazzi avrebbe potuto fare di più. Lui si sgola per avere più reattività sotto porta ma non si va oltre l’ 1-1. Ora la sosta per il torneo di Viareggio e poi il 30 Marzo match casalingo contro il Chievo Verona.

A cura di Alessandro Sacco

 

Genoa
Comments (0)
Add Comment