EUROPA LEAGUE – Napoli-Salisburgo 3-0, i top e il flop della squadra azzurra

Il Napoli si avvicina alla qualificazione ai quarti di finale di Europa League

Il Napoli batte per 3-0 l’Austria Salisburgo e si avvina al passaggio del turno ai quarti di finale di Europa League. Gli azzurri partono forte e sbloccano il match, lancio di Mertens e rete di Milik. Il raddoppio nasce dall’assist di Callejon e Fabian Ruiz di precisione supera Walke. La partita è in gestione da parte dei partenopei, anche se ad inizio ripresa Meret si supera su Dabbur. Il terzo gol arriva dopo che Mertens spreca davanti al portiere avversario, su autorete di Onguene. Nel finale Callejon e Milik vanno vicino alla quarta rete, ma ancora Meret si supera su Mwepu e su Wolf. Ecco i top e il flop della sfida del San Paolo.

Top 

Meret 7 – Il portiere del Napoli, dopo la serata sfortunata contro la Juventus, ha fornito una prestazione sontuoso. Si supera su Dabbur, Wolf e Mwepu. Davvero ha tutto per diventare un estremo difensore con i fiocchi.

Maksimovic 6,5 – Il difensore serbo anche stasera ha cinfermato di essere in un ottimo momento di forma. Solo un’incertezza nei novanta minuti, per il resto gara attenta e senza eccessive sbavature. Peccato per il giallo che gli farà saltare la gara in Austria.

Mario Rui 6,5 – Il portoghese rientrava da uno stop di un mese ed ha giocato una partita davvero attenta. Difende bene su Lainer, mentre nella ripresa fa il cross per l’autorete degli ospiti.

Callejon 6,5 – L’esterno spagnolo ha il merito di aver fatto l’assist per il gol di Fabian Ruiz. Per il resto corre per i compagni di squadra. Nella ripresa va ad un passo dal gol personale che avrebbe meritato.

Allan 6,5 – Il primo tempo del mediano brasiliano è stata di normale amministrazione, controlla gli attacci del Salisburgo. Nella ripresa però giganteggia, recupera un’infinità di palloni e lo fa fino alla fine della partita.

Fabian Ruiz 7 – Lo spagnolo ormai ha preso confidenza con il ruolo di regista e segna il gol del 2-0 con un tiro di assoluta potenza. Prosegue con ottimi rientri in difesa, cala solo nel finale per stanchezza, ma è un giocatore universale.

Milik 7 – L’attaccante polacco si è sbloccato in zona gol anche in campo internazionale. Finta sul portiere che lo supera e poi mette la palla in rete. Per il resto fa la sponda per i compagni e fa salire la squadra. Peccato che nel finale va vicino alla doppietta personale.

Mertens 6,5 – Inizio ottimo per il belga, assist per il gol di Milik e un paio di belle giocate. Peccato solo che manca il gol che si divora nella ripresa, ma continua a fornire palloni per i compagni di squadra come nel caso di Callejon. Il fiammingo esce dal campo ma i tifosi lo incitano.

Flop 

Diawara 5 – Il maliano entra a gara in corsa ma perde due palloni sanguinosi che potevano costare il gol dell’Austria Salisburgo. In parte si rifà con il lancio per Ounas, ma non ci ha messo la giusta determinazione come voleva Ancelotti.

A cura di Alessandro Sacco

 

Napoli
Comments (0)
Add Comment