RIVIVI IL LIVE – Allegri scioglie i dubbi: “Ronaldo sarà in campo, a Napoli le partite non finiscono mai”

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Domani, una gara per preparare quella con l’Atletico? “Due squadre diverse, due partite diverse. Domani è una partita che vale molto per lo scudetto perché in caso di risultato positivo le nostre possibilità aumenterebbero tanto. Poi è una grande sfida perché loro vogliono batterci per dimostrare che sono più bravi di noi. Io credo che domani non sarà una partita bloccata, il Napoli gioca in modo diretto e troveremo quindi qualche spazio”

Parlando della gara di domani, la questione infortunati, ovvio anche CR7…”Sta bene, si è allenato con la squadra e domani giocherà. Per quanto riguarda gli altri infortunati, Khedira farà dei controlli, non ci sono ancora date, mentre speriamo di recuperare Douglas Costa per l’Atletico. Gli altri non rientrano”

Hanno fatto scaturire delle riflessioni le critiche post Madrid? “Riflessioni le faccio sempre, però, visto che abbiamo giocato contro l’Atletico, sono cascato dal pero. In alcune partite una sola palla fa la differenza, questione di centimetri. Poi che le critiche ci siano è giusto, perché quando si perde ci devono essere critiche. A noi lì ci mancavano sei giocatori. La Champions è così, non è il campionato che puoi recuperare, in Champions se perdi sei bello che andato. Io le critiche le accetto, se costruttive fanno bene, ma se si parte da un presupposto in cui si perde di vista la realtà…”

Non è che ciò significa riflettere sul futuro? Io vedo spesso il presidente, parliamo di come sta andando l’annata, anche del futuro, ma senza mai fare in modo che ciò sia un problema. Io sono legato alla Juventus, in quattro anni ci siamo tolti tante soddisfazioni. In Champions, siamo lì, il problema è che si erano create aspettative esagerate, come se la Juve dovesse andare a giocare a Madrid e vincere 3-0. E sono le tre squadre che nel Ranking europeo sono sopra la Juventus. Però chiudiamo questo argomento che se no lunedì prossimo di cosa parliamo? Invece parliamo del Napoli che sta facendo un grande campionato. Domani sarà una bella serata di sport in primis e troveremo un sacco di gente e uno stadio che spingerà il Napoli. Noi dovremo farci trovare pronti facendo una grande partita lucida, tecnica e di intensità sapendo che a Napoli le partite non finiscono mai.

Il tecnico bianconero ha chiuso i suoi profili social…Perchè? “L’ho fatto perchè scrivevo giusto un messaggio dopo la partita, ma non sono mai stato social. Mi sembrava normale, ma si è sembrato normale anche uscirne. L’ho deciso una sera a cena…Mi ha sorpreso questo clamore, il pensare a strategie nascoste, alla partita con l’Atletico”.

Inizia la conferenza. 

Questa mattina alle ore 12,00, all’interno della sala stampa di Vinovo, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che presenterà la sfida di domani sera allo stadio San Paolo contro il Napoli. I bianconeri hanno 13 punti di vantaggio sugli azzurri di Ancelotti e vorranno chiudere la pratica in vista poi della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Allegri
Comments (0)
Add Comment