CYPRUS CUP – Secondo successo di fila dell’Italia di Bertolini

Lunedì prossimo le azzurre affronteranno la Thailandia

Questo pomeriggio l’Italia del c.t. Bertolini, dopo aver vinto per 5-0 contro il Messico, ha affrontato l’Ungheria e le azzurre battono per 3-0 le magiare. Nella prima frazione arriva la doppietta di Valentina Giacinti, mentre ad inizio ripresa arriva la terza rete, siglata da Serturini. Al di là del successo l’Italia gioca un calcio piacevole e cerca sempre la bella giocata. Nel finale Marchitelli para un calcio di rigore.  “Sono molto soddisfatta – il commento a fine gara della Ct Milena Bertolini – la squadra ha giocato bene e sono tante le note positive, comprese le prestazioni di due giovanissime come Serturini e Bonfantini. Inconsciamente sul 3-0 ci può stare un po’ di appagamento, dobbiamo migliorare in questo senso e mantenere alta l’intensità per novanta minuti. In queste due partite hanno giocato tutte le ragazze, ho sempre detto che l’obiettivo è arrivare al Mondiale con 23 titolari”. Lunedì a Larnaca l’Italia dovrà vedersela con l’avversaria più ostica del girone, in palio la seconda finale consecutiva nel torneo: “La Thailandia è un ‘piccolo Giappone’ – avverte la Ct – ha giocatrici tecniche e veloci e sappiamo che mantenendo ritmi bassi andremmo in difficoltà”.

ITALIA-UNGHERIA 3-0 (2-0 pt)

ITALIA: Marchitelli, Boattin, Fusetti, Linari, Guagni (70’ Bursi), Adami, Cernoia (63’ Bonfantini), Alborghetti (79’ Galli), Sabatino, Giacinti (46’ Serturini), Tarenzi. A disp: Giuliani, Bergamaschi, Gama, Giugliano, Mauro, Bartoli, Bonansea, Salvai, Pipitone. All: Bertolini.

UNGHERIA
: Birò, Csiszàr, Toth I. (81’ Toth B.), Csiki, Szabo, Papp (61’ Racz), Csanyi (78’ Kiss), Kocsan, Turanyi, Kajan (46’Zelieri), Zagor (46’Jakabfi). A disp: Szocs, Pinczi, Fenyvesi, Nemeth, Vagò, Mosdoczi, Talosi, Zelier, Samu. All: Markò.

Arbitro: Lehtovaara (FIN). Assistenti: Paavola e Kaivoja.
Reti: 18’ e 44’ Giacinti (I), 55’ Serturini (I)

Note: ammonite Fusetti (I) e Toth B. (U). All’80’ Marchitelli para il rigore calciato da Jakabfi.

Italia
Comments (0)
Add Comment