ESCLUSIVA – F. Ruvolo (pres. Dominio bianconero): “Napoli-Juventus? Ecco come finirà la sfida del San Paolo”

All'interno l'intervista al presidente del gruppo del Dominio bianconero

Il calcio femminile è passione e sta crescendo dentro ma anche fuori dal campo. I tifosi cominciano a seguire le squadre e i campi sono sempre più ricolmi di tifo e passione come nel maschile. Un esempio è il gruppo Dominio Bianconero gruppo fondato da Filippo Ruvolo che segue con grandi sacrifici la squadra di Rita Guarino in lotta per lo scudetto. Ecco quanto detto al nostro sito in un’interessante intervista.

Ti volevo chiedere sul gruppo Dominio Bianconero, come di solito vi organizzate per le sfide della squadra femminile? “Prima di parlare del nuovo gruppo, vorrei fare una precisazione. In passato avevo fondato nel settembre del 2017 il gruppo Jws ma ora faccio parte di Dominio Bianconero dove ci organizziamo per le sfide della Juventus women di mister Rita Guarino quando gioca a Vinovo oppure in trasferta come il vecchio gruppo che feci parte in passato. Sul Jws vorrei precisare che è stata una mia creatura per diversi motivi ho deciso di separarmi e far parte di questo nuovo gruppo, ma resta comunque nel mio cuore”.

Dopo aver vinto lo scontro diretto contro il Milan del c.t. Morace, siete sempre più vicini al secondo scudetto di fila? “Per la Juventus è stata una vittoria importante, la doppietta di Barbara Bonansea ci ha avvicinate al primo obiettivo stagionale, ovvero giocare in Champions. Adesso per avere la certezza dello scudetto dovremo vincere lo scontro diretto contro la Fiorentina, però non sarà una sfida semplice, visto il valore della compagine viola di mister Cincotta”.

Sul movimento femminile noti una crescita oppure manca ancora qualcosa per la definitiva crescita? “Indubbiamente si sono fatti passi in avanti per quanto concerne il movimento femminile, c’è un seguito maggiore, ma secondo me manca ancora qualcosa per fare il definitivo salto di qualità. A mio avviso serve all’interno della Federazione gente davvero appassionata che ama questa disciplina e dovessi suggerire un nome direi quella di Martina Colombari. Lei la reputo una persona preparata e potrebbe essere la persona adatta per far crescere il movimento in rosa”.

Lo scontro diretto Juventus-Fiorentina si giocherà all’Allianz Stadium? “Gli organi di stampa avevano paventato la possibilità di giocarla all’Allianz Stadium questa sfida che come ti ho detto prima vale una fetta importante per lo scudetto, ma alla fine è risultata infondata. Al momento la sfida del 24 Marzo non si sa con certezza dove si giocherà, noi tifosi speriamo che si possa giocare a Vercelli”.

Domenica sera si giocherà Napoli-Juventus allo stadio San Paolo. Il tuo gruppo come si sta organizzando per quest’importante partita? “Devo essere sincero, noi essendo un gruppo che segue la compagine femminile, per il maschile le vediamo ognuno a casa propria. Sarà una bellissima partita, visto il valore delle due squadre, personalmente il Napoli lo vedo più in palla della Juventus. I ragazzi di Allegri penso che staranno già con la testa alla gara di ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid e servirà una prova di forza per uscire indenne dal San Paolo”.

Dovessi fare un pronostico per la sfida contro il Napoli, che risultato prevedi? “Come ti ho detto prima il Napoli in questo momento gioca un buon calcio, sono una squadra in salute, mentre i bianconeri sembrano in affanno. Ovviamente essendo tifoso mi piacerebbe che finisse 2-2, per evitare la prima sconfitta in campionato, ma prevedo una sfida molto difficile e ci vorrà la miglior Juventus per uscire dal catino di Fuorigrotta con un risultato positivo”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

 

Ruvolo
Comments (0)
Add Comment