Dalle pagine del CdS la moviola di Edmondo Pinna
Ancora una partita piena di errori per Chiffi, che conferma le sensazioni avute all’inizio della stagione: non è all’altezza della serie A, non ha la personalità per tenere le partite, anche quelle facili facili come Parma-Napoli. Per tutti: dopo il rigore dato (e poi revocato dopo la revisione) al Parma, Callejon in faccia gli fa il segno del VAR. La risposta? Non un giallo (previsto nelle linee guida del VAR) ma la richiesta di calmarsi. Mah…
RIGORE MA…
E’ netto il fallo di Malcuit ai danni di Bruno Alves, il difensore cerca di calciare il pallone e trova il piede sinistro dell’avversario in area. Fallo netto, nessun dubbio. Ma…. Ma c’è un evento che precede l’azione fallosa del difensore di Ancelotti: Gagliolo cerca la sforbiciata, da terra fa uno sgambetto (non clamoroso ma c’è) a Callejon, assolutamente punibile, che si poteva vedere anche live. Di Bello lo richiama al VAR e cambio di decisione.
RIGORE E BASTA
Manca un rigore al Parma: sullo 0-2, in area, Malcuit entra su Gervinho, tocca forse appena il pallone che resta lì (tanto che dopo ci mette sopra il piede l’ivoriano, traendo qualcuno in inganno, come se fosse stato quello il motivo della caduta) ma poi con la gamba sinistra schiaccia il piede destro del giocatore gialloblù. Francamente, qui, è anche difficile giustificare il VAR, è un chiaro errore, non ci sono dubbi.
La Redazione