La Juventus è a +13 sul Napoli, eppure il tecnico bianconero Massimiliano Allegri parla di scontro diretto parlando della gara di domenica prossima al San Poalo. E non nasconde di “voler usare” il Napoli come squadra “allenante” in vista del return match di Champions con l’Atletico. «I ragazzi sono stati bravi a portare a casa una partita importante per arrivare allo scontro diretto contro il Napoli con questo vantaggio così importante».
Massimiliano Allegri si tiene stretta la vittoria di misura della sua Juventus contro il Bologna «Abbiamo questi giorni per prepararci al meglio. Speriamo di recuperare anche Douglas Costa che è l’unico che possiamo recuperare. Ma ci arriveremo nelle migliori condizioni, poi vedremo se saremo assistiti anche dalla fortuna»,
A chi domanda se ci sia preoccupazione in vista dello scontro diretto col Napoli, Allegri risponde: «Preoccupazione no, sarà una bellissima sfida tra la prima e seconda e bisognerà essere all’altezza. Anzi, per noi sarà un test importante in vista dell’Atletico., Non facendo risultato contro il Bologna rischiavi di andare a Napoli con loro magari a 10 punti e poteva magari succedere di tutto. Era questa la partita che dava la sicurezza di andare a giocare a Napoli con un vantaggio almeno immutato».