Meret in conferenza stampa:
«Adesso mi sento a buon punto, sto cominciando a trovare continuità e fiducia. Partita dopo partita c’è più intesa con i compagni. Sono stato tempo fermo e ora sto trovando più consapevolezza nei miei mezzi».
Giocherà dal primo minuto contro lo Zurigo, domenica con il Torino è toccato ad Ospina, riconfermato anche per la prossima stagione. «Sia da lui che da Karnezis posso imparare molto. Sono portieri di esperienza: ho un ottimo rapporto e l’alternanza fa bene per dare il meglio».
Vede azzurro Napoli e sogna l’azzurro Italia. Molto determinato Meret. «Il paragone con Zoff fa piacere, ma non devo farmi mettere pressione: provo ad affrontare le partite al meglio senza condizionamenti. L’Italia è il sogno di qualsiasi calciatore, spero di fare bene con la mia squadra di club per poterci arrivare: è un orgoglio essere chiamati. E a giugno c’è anche la fase finale degli Europei under 21».
Il portiere dell’Italia di Mancini è Donnarumma, il numero uno azzurro è pronto alla sfida. «Lui è avvantaggiato perché gioca già da tempo in serie A ma io non mi sento inferiore e cercherò di dare sempre il meglio: poi sono gli allenatori a decidere».
Determinato e umile, sa di dover lavorare molto per migliorare. «Sono giovane, devo lavorare su tutto e su due aspetti in maniera particolare: innanzitutto con i piedi per essere più rapido nella scelta giusta del passaggio e poi devo avere più coraggio sulle uscite alte».Tratto da Il Mattino