Il Mattino premia solo il Capitano Lorenzo Insigne ma non va oltre il 6
INSIGNE 6
Strappa e scatta. In avanti è quello che porta brillantezza in ogni azione. Gli manca il guizzo giusto per infilare Sirigu su bell’invito di Milik. E quella volta in cui trova lo spunto che potrebbe valere oro, viene tradito dal palo. Ammonito nel finale di primo tempo: era diffidato, salterà la trasferta di Parma.
5 MILIK
Colleziona una serie di palle gol da poter riempire un paio di bacheche. Gli manca il killer instinct che invece dovrebbe caratterizzare ogni attaccante. Arriva stanco e scarico sui tanti palloni che i compagni gli recapitano con pazienza e precisione certosina. Affetto anche lui dalla sindrome di Mertens a Firenze.
5,5 MERTENS
Subito un bell’assist per la testa di Milik che viene anticipato da NKoulou. Gioca alle spalle del polacco nel tentativo di aprire corridoi buoni e sfruttare le seconde palle. L’idea di Ancelotti non sarebbe manco male, se solo non fosse che i palloni giocabili da quella parti non arrivano praticamente mai.
5,5 VERDI
Con lui e Mertens in campo è un Napoli a trazione totalmente anteriore. Dopo gli ultimi acciacchi Ancelotti si affida ugualmente ai suoi guizzi per sbloccare una partita che è davvero maledetta dal punto di vista della fase realizzativa. All’andata aveva fatto un gran bel gol, questa volta non riesce a ripetersi.