SERIE A – Fiorentina-Napoli 0-0, i top e i flop della squadra azzurra

Al Napoli di Firenze, manca solo il gol, ma in crescita sul piano del gioco

Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro la Fiorentina, in una sfida dominata per quasi tutti i novanta minuti. Nella prima frazione Insigne e soprattutto Mertens, si divorano la palla del vantaggio. Il belgaa non è lucido come suo solito e si vede, anche Meret si supera su Veretout. Nella ripresa ci prova ancora la squadra di Ancelotti, ma Lafont si supera anche su Zielinski. Il finale di gara ci sono ancora le palle gol con Milik, palla che termina sull’esterno della rete e poi ancora il portiere transalpino sul bomber polacco. Ecco i top e i flop della squadra partenopea della sfida del “Franchi”.

Top 

Hysaj 6,5 – Il terzino albanese ha disputato la miglior gara stagionale, ha vinto tutti i contrasti e ha dato tutto fino alla fine. Muriel e Chiesa non hanno inciso anche per merito suo.

Maksimovic 7 – Il difensore ex Torino e Spartak Mosca ha davvero fornito una prova super. Ha vinto i duelli aerei e nel primo tempo due spelendidi interventi in takle. Anche nella ripresa non cala la concentrione, il giallo non macchia una gara strepitosa.

Koulibaly 6,5 – Rispetto al suo standard, una gara normale, ma è evidente che gli attaccanti avversari hannno paura nell’affrontarlo. Non cala neanche stasera la tensione e merita la sufficienza piena.

Allan 7,5 – Finite le voci di mercato, è tornato un Allan in forma smagliante. E’ davvero il muro del centrocampo, non si passa e anche stasera gli avversari se lo trovano dappertutto. Non cala mai e anche da un siuo errore c’è il recupero. Un aspira palloni non c’è che dire.

Zielinski 6,5 – Al giocatore polacco manca solo il gol, però si vede che è in crescita sul piano della condizione. Splendido il tiro, dove para Lafont, poi l’assist dove Mertens sbaglia e nella ripresa il portiere francese gli nega la gioia della rete.

Insigne 6,5 – Nel primo tempo il ragazzo di Frattamaggiore è stato il regista dell’attacco. Dai suoi piedi le azioni da gol più interessante, peccato solo il gol ad inizio gara. Bene anche ad inizio ripresa, poi cala leggermente fino al momento del cambio.

Flop 

Ghoulam 5,5 – Il terzino algerino inizia bene la gara con un buon lancio, poi in alcuni momenti soffre le percussioni di Chiesa e Muriel. Nella ripresa cresce sul piano difensivo, ma non spinge in avanti. Deve ritrovare la migliore condizione per essere importante per il gioco del Napoli.

Fabian Ruiz 5,5 – Il primo tempo dell’ex Betis Siviglia è stato non dei migliori, bloccato dalla linea mediana della Fiorentina. Nella ripresa riprende la forma migliore e nel finale va vicino all’euro-gol. Deve adattarsi al nuovo ruolo, però la stoffa c’è.

Verdi 5 – L’ingresso in campo dell’ex Bologna, rispetto alle gare prececenti è apparso poco convinto e determinato. Spesso si fa anticipare dalla difesa viola e non incide come potrebbe. Un passo indietro rispetto a Milano e con la Samp.

Mertens 5 – Il match del Napoli è la sintesi nella serata no del calciatore belga. L’ex del Psv Eindoven ha avuto la palla gol tutto solo, ma ha calciato addosso a Lafont. Non è da lui e da quel momento si è demoralizzato.

A cura di Alessandro Sacco

Napoli
Comments (0)
Add Comment