Ottavio Bianchi ai microfoni de Il Mattino, uno stralcio dell’intervista:
Un bilancio sulla stagione del Napoli fino a oggi?
«Mi aspettavo qualcosa in più visto che negli altri anni non aveva vinto nulla ma era rimasto in corsa e con l’arrivo di Carlo ero certo che si poteva fare il salto di qualità».
E invece?
«Mi sembra evidente il fatto che il Napoli abbia ciccato tre obiettivi stagionali. E a questo punto della stagione è un piccolo fallimento. C’è ancora più rammarico dopo i risultati di Juventus e Roma la strada per il titolo sarebbe stata in discesa per gli azzurri. In realtà già nella gara di sabato scorso in campionato contro il Milan c’erano state delle avvisaglie del momento di difficoltà del Napoli, al contrario di quanto visto nel primo tempo contro la Lazio alla ripresa del girone di ritorno quando ho visto un bel gioco giocato. Avere un calo in 10 giorni non credo sia possibile, quindi sono convito che il ko in coppa sia stato solo un incidente di percorso».
Ora resta l’Europa League.
«Ovviamente mi auguro che vada il più avanti possibile, ma parliamo di una competizione che diventa importante dalle semifinali in poi, prima è qualcosa di imbarazzante».Fonte: Il Mattino