Il Mattino boccia tutto il centrocampo ed in particolare Allan
5 FABIAN RUIZ
Grande e grosso com’è dovrebbe essere quello ad andare meno in difficoltà con i giganti della mediana del Milan (Kessie e Bakayoko), ma alla lunga scompare. Cerca sempre la giocata di troppo e perde il tempo per calciare in porta o per servire un compagno meglio posizionato. Un altro passaggio a vuoto per lo spagnolo.
4,5 ALLAN
Tra mal di schiena e mal di Parigi è la copia di se stesso. L’impressione è che al suo posto sia sceso in campo il gemello diverso: quello che non corre, quello che non lotta su ogni pallone, quello che non recupera palla e la riconsegna nella metà campo avversaria. Urge cura rigenerante: pizza o baguette?
5 DIAWARA
Fallisce l’ennesima prova di maturità. Dovrebbe essere il metronomo, ma la squadra viaggia su ritmi monocordi e prevedibili. Nessuna verticalizzazione a tagliare il campo né cambi di gioco ad aprire la manovra. Anche in fase di copertura è spesso assente e disattento. Ancelotti lo tira fuori nella ripresa.
5,5 ZIELINSKI
In campionato era stato tra i più pericolosi. In coppa ritorna timido e impacciato. All’appello mancano clamorosamente i suoi affondi, gli strappi e sopratutto i tiri da fuori con i quali ha fatto male a Donnarumma in passato. Niente di tutto ciò. Quando Ancelotti lo sposta in mezzo al campo la musica non cambia.