Il Napoli ha sfidato il Milan allo stadio Meazza di San Siro in un confronto in gara unica valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019 uscendo totalmente sconfitto, sia sotto il punto di vista del risultato che sotto il punto di vista del gioco. Con questa sconfitta la squadra di Ancelotti dice addio ad un altro obiettivo stagionale.
Ecco la nostra analisi reparto per reparto della squadra azzurra.
DIFESA: Incolpevole Meret in occasione delle reti rossonere, non viene quasi mai chiamato in causa oltre ai gol. Ghoulam porta a termine una prova piuttosto opaca, difficile immaginare che il franco-algerino sia in condizioni ideali dopo l’infortunio. Koulibaly si addormenta facendosi superare più di una volta in velocità ed in scaltrezza da Piatek, come in occasione del 2-0 al 27’. Maksimovic è colpevole di una clamorosa dormita al 10’ in occasione della rete dell’1-0 di Piatek. Malcuit è forse uno dei pochi a salvarsi nel pessimo spettacolo montato dal Napoli, spinge e supporta la manovra seppur con scarsi risultati.
CENTROCAMPO: Prova incolore da parte di Zielinski che fa enorme fatica a rendersi pericoloso. Diawara dimostra di essere in notevole difficoltà nel confronto con gli opposti rossoneri, difficilmente convincerà Ancelotti a concedergli più spazio con prove di questo tipo. La solita verve di Allan è sembrata essersi esaurita in questa fredda serata a San Siro, il centrocampista brasiliano non riesce ad imporre la sua fisicità risultando anche piuttosto statico. Insufficiente anche Fabian Ruiz, il centrocampista non riesce mai a rendersi pericoloso per tutti e 90’.
ATTACCO: Milik resta schiacciato tra i giganti della difesa rossonera senza risultare mai pericoloso. Insigne prova a sfondare per tutti e 90’ ma conferma il suo periodo di scarso feeling col gol.
Promossi: Malcuit, Insigne.
Bocciati: Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Milik.