COPPA ITALIA – Milan-Napoli 2-0, i top e i flop della squadra azzurra

Brutta prova del Napoli a San Siro, solo Ounas e Insigne si salvano

Il Napoli esce dalla Coppa Italia contro il Milan, ma fornendo una prova con poco carattere. Alla prima azione arriva il gol dei rossoneri, errore di Maksimovic e Piatek ne approfitta battendo Meret. Gli azzurri cercano una reazione con Insigne, ma il suo tiro è bloccato da Donnarumma. La squadra di Gattuso però è spietata e passa sul 2-0, Maksimovic e Koulibaly si perdono Piatek che con un diagonale batte ancora Meret. Nella ripresa i partenopei cercano una reazione, ma l’unico tiro è di Ounas, poi davvero poco. Sconfitta davvero meritata per il Napoli che dovrà tornare a giocare a calcio, per non gettare una stagione che fino ad un mese fa era diversa. Eccco i top e i flop della sfida di San Siro.

Top 

Ounas 6 – Il franco-algerino è entrato nella ripresa e almeno ha dimostrato grande voglia di metterci la faccia. L’unico tiro della gara del Napoli è il suo, poi un paio di spunti nel finale di gara.

Insigne 6 – Rispetto alla sfida di sabato scorso il ragazzo di Frattamaggiore, ha provato a tirare ed impensierire Doonnarumma. L’impegno c’è stato, anche se è ancora lontano dalla forma migliore.

Flop 

Malcuit 5 – Il terzino francese non ha ripetuto la prova di sabato scorso, anzi è apparso poco determinato. A tratti nel primo tempo non aveva demeritato, però nel complesso davvero non in serata.

Koulibaly 5 – Piatek gli ha fatto venire il mal di testa e anche il senegalese non riesce a tenerlo. Sul secondo gol ha perso il bomber rossonero, ma non ha dato segnali di ripresa.

Maksimovic 4,5 – La partita del difensore serbo è stata da dimenticare ed è stata decisiva sui due errori nelle reti di Piatek. Il primo a far rimbalzare la palla, mentre la seconda perde la posizione assieme a Koulibaly. La peggior partita della stagione per l’ex Torino.

Ghoulam 5 – L’algerino non è ancora tornato ai suoi livelli. Male nei cross e quasi mai vivace, leggermente meglio nel secondo tempo, però il suo valore tecnico è tutt’altra cosa l’ex calciatore del Sant-Etienne.

Allan 5 – Dopo le voci di mercato Ancelotti lancia nella mischia il mediano brasiliano, ma si vede che non è ancora al massimo della forma. Prova a lottare ma si vede che a livello mentale e fisico non è al massimo.

Zielinski 4,5 – In pochi giorni si è visto il bello e il brutto del giocatore polacco, bene sabato sera, male e poco determinato in Coppa Italia. L’unico tiro lo fa nel recupero del secondo tempo. Per il resto una proova davvero opaca.

Fabian Ruiz 5 – L’ex del Betis Siviglia ha disputato una gara con poca determinazione. Ha trovato un muro rossonero non facile da superare, però gli è mancato il brio dei giorni migliori. La pausa per squalifica potrebbe givargli.

Diawara 5 – Il maliano, che aveva mostrato passi da gigante contro Sassuolo e Lazio, questa sera ha perso i duelli con i calciatori del Milan. Solo un assist per Insigne, per il resto davvero male. Lotta ma stasera ha disputato una gara poco determinata.

Milik 4,5 – Il bomber polacco ha perso nettamente il duello con il connazionale Piatek. Non solo a livello di gol, ma anche per farsi trovare pronto in area di rigore. In alcuni momenti davvero mai in palla.

La Redazione

Milan
Comments (0)
Add Comment