Serie B: Il Cosenza ferma sul 2-2 il Verona dopo una grande rimonta!

I Lupi vanno sotto di due reti ma nella ripresa mettono le cose in chiaro

Lunedì 28 gennaio ore 21:00

Verona-Cosenza   2-2   Tupta (V) 35′, Di Carmine (V) 72′, Sciaudone (C) 81′, Idda (C) 85′

VERONA (4-3-3): Silvestri, Faraoni, Dawidowicz, Marrone, Bianchetti, Di Gaudio (Matos 67′), Gustafson, Zaccagni (Danzi 76′), Tupta, Pazzini (Di Carmine 68′), Colombatto. A disposizione: Berardi, Ferrari, Empereur, Balkovec, Almici, Henderson, Laribi, Danzi, Cissé, Di Carmine, Matos, Lee. Allenatore: Fabio Grosso.

COSENZA (3-5-2): Perina, Idda, Dermaku, Legittimo (D’Orazio 70′), Corsi, Bruccini, Embalo (Sciaudone 66′), Mungo, Baez, Tutino, Maniero (Perez 70′). A disposizione: Saracco, Pascali, D’Orazio, Anibal, Schetino, Sciaudone, Palmiero, Perez. Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Antonio Rapuano.

Ammoniti: Embalo (C) 5′, Mungo (C) 38′, Sciaudone (C) 69′, Matos (V) 80′, D’Orazio (C) 82′, Colombatto (V) 89′.

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. Gli scaligeri al Bentegodi cercano la vittoria per riscattare la sconfitta subita nel derby veneto contro il Padova, mentre i Lupi impegnati nella lotta salvezza cercano il colpaccio in Veneto. I calabresi provano a gestire il possesso palla alla ricerca del varco giusto mentre i gialloblu provano a ripartire, al 12′ Mungo si accentra e calcia verso la porta mancando il bersaglio di poco. Al 18′ il Verona prova a colpire con Di Gaudio ma il tiro del giocatore di casa viene respinto dall’ottimo Perina, passano 4 minuti e Pazzini ben servito in area calcia di prima intenzione ma l’estremo difensore cosentino si rifugia in angolo. Col passare dei minuti i veronesi provano ad alzare il ritmo e al 35′ Tupta sblocca l’incontro sfruttando la respinta corta di Perina sul tiro precedente di Perina, nel finale di tempo non arriva la reazione cosentina così al duplice fischio di Rapuano si va a riposo sull’1-0 veronese.

Secondo tempo. Nella ripresa i Lupi cercano il pari col tiro al volo di Tutino sul cross di Mungo ma Silvestri in tuffo compie un autentico miracolo, al 60′ Pazzini si fionda su un pallone in area cercando la conclusione ma Legittimo in ripiegamento difensivo salva i suoi. I cosentini controllano il possesso palla alla ricerca del pertugio giusto mentre gli scaligeri ripartono negli spazi, al 72′ però è il Verona a raddoppiare le marcature con Samuel Di Carmine che da due passi non perdona sfruttando una respinta corta di Perina sul tiro precedente di Colombatto. Col passare dei minuti i Lupi alzano il ritmo per provare a rientrare in partita e all’81’ Sciaudone accorcia le distanze di testa sugli sviluppi di un piazzato, i ragazzi di Braglia schiacciano i veronesi nella propria trequarti e 4 minuti più tardi Idda sigla il 2-2 da 0 metri sugli sviluppi di un corner chiudendo la sfida del Bentegodi in parità.

Classifica

Palermo 37-Brescia 36-Lecce 34-Pescara 34-Verona 31-Benevento 30*-Cittadella 30-Perugia 29-Spezia 28-Salernitana 27-Cremonese 26-Venezia 25-Ascoli 25-Cosenza 21-Foggia(-6) 18-Crotone 17-Carpi 17-Livorno 16-Padova 15

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment