L’agente di Josè Callejon, l’esterno del Napoli, diventato imprescindibile anche per Carlo Ancelotti, dopo Benitez e Sarri, Manuel Garcia Quilón, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it.
Callejon è finalmente tornato a far gol…
“Ovviamente ne sono felice, ma José è un calciatore molto intelligente, gioca per il bene della squadra, mai per se stesso. È sempre stato così, fin da ragazzino: lui guarda al collettivo, non gli interessa mettersi in mostra. Se arrivano anche i gol, tanto meglio”.
Come lo vede nel nuovo Napoli di Ancelotti?
“Il Napoli sta giocando molto bene, Ancelotti è riuscito a dare un gran rendimento a tutto il gruppo. I partenopei si sono confermati, insieme alla Juventus, la squadra più importante della Serie A”.
Il suo contratto scade nel 2020: dobbiamo aspettarci un rinnovo a breve?
“Al momento non ci sono stati contatti in questo senso, ma so che la società è felicissima del suo rendimento e che De Laurentiis lo stima tanto, così come i tifosi e lo stesso Ancelotti. Non so perché ancora non abbiamo iniziato a trattare”.
José chiuderebbe la carriera all’ombra del Vesuvio?
“Per rispondere a una domanda del genere servirebbe una proposta, e non l’abbiamo ancora ricevuta. Certo, è innegabile che il giocatore a Napoli sia felice, ha dimostrato da anni l’amore che sente per questa città, questa maglia e questa tifoseria. Nessuno può metterlo in dubbio, i fatti parlano per lui”.
Dipende solo dal club partenopeo, quindi?
“Lui in azzurro sta benissimo. È un professionista irreprensibile: ha un rapporto ottimo con i compagni, con l’allenatore e con la società. In campo ha sempre dato l’anima e potete starne certi che continuerà a farlo”.
Domani, sfiderà il Milan dei ‘suoi’ Reina e Castillejo. Le piace il nuovo progetto dei rossoneri?
“Il Milan sta vivendo un momento di ricostruzione, Leonardo e la società stanno facendo un grandissimo lavoro. Si sta aprendo una nuova epoca, ma la rinascita di un club così importante ha bisogno di tempo, è ovvio”.
Quella milanista sarà l’ultima avventura della carriera per il portiere?
“Non lo so, vedremo. Pepe è un professionista che fa questo mestiere da vent’anni. È sempre stato impeccabile sia come giocatore che come persona, in ogni squadra in cui ha militato. Anche per lui parlano i fatti e il rendimento altissimo avuto nel corso del tempo”.