Andriy Shevchenko: “Che effetto rivedere Ancelotti in serie A”

Il suo è un nome che da solo è già una garanzia. Andriy Shevchenko è sinonimo di gol e quando si parla di Milan è una sorta di istituzione. Oggi che segue la serie A da opinionista per Dazn ha ritrovato Ancelotti sulla panchina del Napoli e non perde mai l’occasione per commentare le gare degli azzurri.

Che ne pensa di  Ancelotti in serie A?
«Per me è stato bellissimo ritrovarlo. Ha grande esperienza, ha lavorato e vinto tanto: è una persona intelligente e per bene. Si tratta di un allenatore che ha dato tanto al calcio italiano».
Cosa vi siete detti quando vi siete rivisti?
«Era la prima di campionato, ed è stato anche il mio esordio come opinionista per Dazn. Abbiamo parlato di calcio generale e mi ha detto che gli piace molto il Napoli».
Che tipo di allenatore è?
«Carlo è uno a cui piace un certo tipo di gioco e soprattutto gestisce bene il gruppo. Le sue squadre giocano bene perché a lui piace trovare equilibrio. In più ha grande esperienza, non a caso ha vinto tutto. Soprattutto è un grande gestore del gruppo: è la classica persona che sa bene cosa vuole dai giocatori».
Il suo insegnamento più importante?
«Da lui ho imparato tanto sotto l’aspetto della gestione del gruppo e dei giocatori. Nei momenti difficili non ha mai perso la testa, è sempre stato molto presente. Ha preso decisioni sempre giuste. E poi ha delle ottime metodologie di lavoro».
In cosa prova a somigliargli ora che anche lei è diventato allenatore sulla panchina della nazionale Ucraina?
«Io provo a seguire la mia strada, anche se da lui ho imparato tante cose. In 7 anni insieme mi ha lasciato una grossa impronta».

Fonte: Il Mattino

AncelottiShevchenko
Comments (0)
Add Comment