Ieri pomeriggio alle ore 15,00, presso il “Dino Manuzzi” di Cesena, si è giocato il secondo test-amichevole dell’Italia del c.t. Milena Betolini contro il Galles e le azzurre hanno vinto con il punteggio di 2-0. Il match è stato subito messo sui binari più congeniale da parte dell’Italia, nonostante il campo innevato, sbloccano il match con Ilaria Mauro. La punta della Fiorentina segna di testa su uscita non perfetta dell’estremo difensore gallese. Il raddoppio è sempre della punta azzurra, lob perfetto e nulla da fare per la O’ Sullivan. “Le ragazze sono sta bravissime – il commento di Milena Bertolini – sono riuscite a battere un avversario forte in condizioni molto difficili. Sono felice per Ilaria Mauro, è una grande giocatrice ed è importante per noi poter contare su tante attaccanti forti”. Prossimo appuntamento a fine febbraio con la Cyprus Cup, che un anno fa vide l’Italia arrivare in finale: “Cercheremo di far meglio dello scorso anno – avverte Bertolini – il torneo mi permetterà di vedere all’opera altre ragazze in vista della Fase finale del Mondiale”.
ITALIA-GALLES 2-0 (2-0 pt)
Marcatrice: 15’ e 45’ Mauro (I)
ITALIA (4-4-2): Pipitone, Bartoli (80’ Bursi), Linari (46’ Fusetti), Gama (cap), Guagni (46’ Boattin), Giugliano, Galli (65’ Cernoia), Bergamaschi, Bonansea, Mauro (46’ Girelli), Sabatino (70’ Tarenzi). A disp: Marchitelli, Schroffenegger, Giacinti, Mascarello, Serturini, Bonfantini. All: Milena Bertolini.
GALLES (3-4-3): O’Sullivan (76’ Skinner), Evans, Ingle (cap), Roberts (76’ Dykes), James, Fishlock, Ladd, Williams, Harding (76’Davies), Jones (63’ Ward), Hughes (85’ Horrel). A disp: Lawrence, Nolan, Estcourt, Filbey, Wynne, Powell. All: Jayne Ludlow.
Arbitro: Marina Visnjic (SRB). Assistenti: Jasmina Zavirafich (SRB) e Aleksandra Milajevic (SRB). Quarto uomo: Tommaso Zamagni (ITA).
La Redazione