SERIE A – Napoli-Lazio 2-1, i top della squadra azzurra

Successo prezioso per il Napoli che allunga sull'Inter a 7 punti

Il Napoli, approfittando del pari dell’Inter, conferma il secondo posto in classifica, ma mostra un grande carattere contro la Lazio. Gli ospiti partono bene con Milinkovic-Savic che trova un attento Meret. Gli azzurri rispondono con Milik che coglie due pali. La partita entra nel vivo e i partenopei passano, palla recuperata a centrocampo, Mertens per Callejon che con un diagonale batte Strakosha. Il Napoli non si ferma e raddoppia con Milik su punizione. Nella ripresa entra Correa e la squadra di Simone Inzaghi cambia registro. Azzurri ancora sfortunati traversa di Fabian Ruiz e poi ancora legno con Callejon. La Lazio rientra in partita con il gol di Immobile, ma poi restano in dieci per il doppio giallo ad Acerbi. Successo che vale oro per il Napoli che allunga sull’Inter ed ora testa alle doppie sfide contro il Milan tra campionato e Coppa Italia. Ecco i top della sfida del San Paolo.

Top 

Meret 6,5 – Anche questa sera il portiere ex Udinese risulta decisivo, almeno tre importanti interventi, due su Milinkovic-Savic e uno su Immobile. Nulla può sul gol del ragazzo di Torre Annunziata e con un colpo di reni devia il corner di Luis Alberto. Insomma si sta mettendo in mostra.

Malcuit 7 – Il giocatore ex Lille ha giocato la prima partita contro una big, ma ha confermato di essere davvero un grande acquisto. Bene in fase di spinta, ancora di più in copertura come su Immobile e Correa. Davvero una furia scatenata.

Maksimovic 6,5 – Il difensore serbo ha vinto tutti i duelli aerei e anche in fase di recupero ha fornito una buona prestazione. In estate doveva partire ma il Napoli lo ha confermato e sta daando segnali davvero incoraggianti.

Mario Rui 6,5 – All’inizio soffre Lulic, ma poi prende fiducia e mette in mezzo splendidi palloni, dove Milik coglie il palo. Per il resto cresce in fase difensiva e non molla fino alla fine.

Callejon 7 – Per un intero girone d’andata l’esterno spagnolo cercava il gol, stasera lo trova alla sua vittima preferita, ovvero la Lazio. Cerca la doppietta personale ma coglie la traversa, una partita dove da una mano in difesa, sempre instancabile.

Fabian Ruiz 7,5 – L’ex Betis Siviglia ha dimostrato perchè vale 30 milioni e il Napoli ha fatto un grande colpo per il futuro. Sa fare tutto, difende, attacca, recupera e per poco non segna un gol, la traversa gli nega la gioia della rete. Anche nel finale è instancabile è come se avesse vari cloni in mezzo al campo.

Diawara 6,5 – Il calciatore ex Bologna ha disputato la miglior partita della gara, non sbaglia un disimpegno ed è fondamentale in fase di spinta. Anche nella ripresa fa da schermo al centrocampo, poi esce per stanchezza.

Zielinski 6,5 – Il polacco ha giocato una delle sue migliori partite della stagione. Sulla fascia sinistra mette in difficoltà Lulic che fa fatica a tenerlo. Splendido il cross dove Milik coglie il palo. Cerca la rete personale con il tiro dalla distanza. Se giocasse sempre così sarebbe una gioia per il popolo napoletano e per Ancelotti.

Milik 7 – Se non ci fossero stati i due legni, oggi si sarebbe portato il pallone a casa. Il polacco ha davvero fatto impazzire la difesa della Lazio. La punizione è un gioiello come contro il Cagliari. Nella ripresa trova anche Strakosha che gli nega la gioia della rete. Comunque un giocatore ritrovato.

A cura di Alessandro Sacco

Napoli
Comments (0)
Add Comment