No uno, ma due Maradona, stasera al San Paolo per Napoli/Lazio

Lui, quel giorno, contro la Lazio, lo incantò il mondo segnando una tripletta. Quel Maradona era in campo, ne era il signore indiscusso. Stasera, per un’altra Napoli/Lazio, saranno due i Maradona allo stadio. Due figli naturali del Pibe: Diego junior e Jana. Per Jana sarà la prima volta al San Paolo, in quello che fu il tempio di suo padre. «Saremo nei Distinti – dice Diego jr – le farò vivere i brividi della nostra casa del calcio, un luogo di culto per tutti gli argentini».
Le storie di questi due Maradona sono state parallele: Jana, nata nel 1996 dopo una relazione extraconiugale con l’argentina Valeria Sabalain, è stata riconosciuta da Maradona solo nel 2007, rinunciando peraltro ad ogni diritto di eredità. Appena quattro anni fa il primo incontro tra i due: Jana scoprì che suo padre era in una palestra poco distante e decise, insieme alla madre, di provare a incontrarlo. Ci riuscì. «Ci siamo abbracciati e abbiamo pianto.
Gli chiesi: “Ma sei davvero tu mio padre?” E lui: “Eh certo, non vedi che sei tale e quale a me? Hai gli stessi occhi miei”». Un anno dopo Maradona avrebbe incontrato anche Diego junior, riunendo la prole che prevede anche Dalma, Gianinna (figlie dell’ex moglie Claudia Villafane) e Diego Fernando, nato dall’ex fidanzata Veronica Ojeda.

Il Mattino

Comments (0)
Add Comment