Quattro Top ed un flop nella difesa azzurra, così la vede Il Mattino

Le valutazioni de Il Mattino

OSPINA 6
Il portiere di coppa. Rivede la porta azzurra dopo la notte di Liverpool: attento nella varie volte in cui il Sassuolo si avvicina dalle sue parti. Mantiene alta la concentrazione: è autorevole e lo si capisce. Resta piazzato e neutralizza con semplicità la conclusione di Locatelli a pochi minuti dalla fine.

HYSAY 5,5
D’accordo, non gli piace essere una volta titolare e la volta dopo no, però neppure certe disattenzioni possono essere giustificate: Djuricic viene beneficiato dei suoi lapsus. La combina grossa un paio di volte, anche se poi sarà spesso preciso, anche se poco incisivo nell’altra metà campo.

KOULIBALY 7
Difficile riuscire a saltarlo e infatti nella ripresa chi prova a colpire affondando dalle sue parti rimedia soltanto delle brutte figure. Mostruoso nel primo tempo quando si piazza davanti a Berardi e lo blocca allungando con eleganza il piede. È concreto e bello da vedere, il massimo per un centrale.

MAKSIMOVIC 6
Il cartellino giallo che rimedia nel finale del primo tempo per una sua disattenzione in fase di controllo, lo condiziona. Non ha il piede di Albiol, infatti quando c’è da impostare non ci si può fare affidamento. Consegna la palla quasi sempre a Koulibaly e si toglie dagli impicci.

RUI 6
Irruento, sbrigativo ma efficace. Deve fronteggiare un tridente dove Boateng è in pratica un fantasma e solo Berardi trova il coragggio di puntarlo. In difficoltà sul piano muscolare, rimedia con la concentrazione che in serate del genere non gli viene mai meno. Poco preciso quando va in avanti.

difesaFlopTop
Comments (0)
Add Comment