L’ex direttore generale della Roma e del Milan, Umberto Gandini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, parlando del razzismo negli stadi:
“Ho una stima enorme per Carlo Ancelotti. Ciò che il Napoli e i napoletani subiscono negli stadi a livello razzista non può continuare. Dare un segnale tangibile è la cosa giusta da fare, sono d’accordo con Carlo quando dice che ai prossimi cori razzisti la squadra debba fermarsi“.
Gandini ha poi continuato parlando del Napoli: “Con De Laurentiis spesso abbiamo scherzato sulla possibilità di lavorare insieme al Napoli. Credo però che Aurelio non abbia bisogno del mio aiuto in società. Non ne abbiamo mai parlato in termini seri. Cosa farò in futuro? Mi piacerebbe un’esperienza dirigenziale all’estero anche se non disdegno la possibilità di lavorare in un club italiano. Non ho mai parlato di Alisson con De Laurentiis in prima persona quando ero alla Roma, anche perchè non mi occupavo di mercato. Ma è noto che il Napoli voleva fortemente il portiere brasiliano attualmente al Liverpool“.