SERIE A – Inter-Napoli 1-0, i top e i flop della squadra azzurra

Al Napoli di San Siro è mancata la personalità e l'Inter segna nel finale

Il Napoli, dopo dieci rsultati utili di fila, perde nel finale contro l’Inter a San Siro. Nella prima frazione la partita è equilibrata, anche se sono i ragazzi di Spalletti a fare la partita con la traversa da centrocampo di Icardi. Gli azzurri sembrano in sofferenza, anche se subisce poco se non nel finale con Koulibaly che salva sul tiro del bomber argentino. Nella ripresa i partenopei alzano i ritmi, rischiano davvero poco, ma accade tutto nel finale. Prima espulso Koulibaly per ingenuità, poi Zielinski spreca in maniera clamorosa, salva Asamoah e poi Lautaro Martinez segna nel finale. Il Napoli stasera ha difettato nella personalità e ha perso le staffe con il rosso anche ai danni di Insigne. Ecco i top e i flop della squadra di Ancelotti.

Top 

Maksimovic 6,5 – Il calciatore serbo ex Torino, entra in campo al posto di Hamsik, spostando Callejon a destra e il suo ingresso consente di fermare Perisic in fase difensiva. Gara tutto sommato attenta anche con Keita che non riesce ad incidere. Giocatore rinato con la cura Ancelotti.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo inizia da terzino destro e tutto sommato il ruolo nuovo, riesce a fare una partita molto diligente. E’ fondamentale nella fase di recupero e impensierisce anche Handanovic. Gara tutto sommato attenta.

Flop 

Koulibaly 5 – La partita del senegalese è stata quasi peerfetta, non sbaglia un intervento, anzi salva sulla linea e come sempre si propone in avanti. Il finale però rovina tutto e si fa cacciare per aver applaudito Mazzoleni per proteste. Il rosso del senegalese costa caro visto che Lautaro Martinez nella sua zona fa gol.

Albiol 5 – La prova del difensore non è stata delle migliori, a tratti discreto nel primo tempo, ma sbaglia in fase d’impostazione. Nel secondo tempo tiene Icardi, ma sul gol dell’Inter si fa anticipare. Male rispetto alle partite precedenti.

Allan 4,5 – Il mediano brasiliano ha disputato la peggior partita della stagione, male nei passaggi e lento in fase nel recupero. Nel secondo tempo sbaglia tutto ed esce dalla partita, davvero in calo nell’ultimo mese.

Fabian Ruiz 5 – Il centrocampista spagnolo ha giocato un partita non all’altezza della situazione. Male in fase d’impostazione e nei cross non preciso come suo solito. Ci sta, saprà riprendersi.

Zielinski 5 – Anche stasera il polacco ha steccato la grande partia, male in fase d’impostazione. Cresce un po’ nella ripresa ma spreca in maniera clamorosa la palla del vantaggio ma colpisce Asamoah. Davvero un giocatore in fase calante.

Insigne 4 – Nell’ultimo periodo il ragazzo di Frattamaggiore è in netto calo, ma stasera si è vista la brutta copia di quello che può fare. Non indovina un passaggio, anzi li spreca e nel finale si fa espellere per nervosismo. Rischia di saltre un paio di gare e ci si augura che rientri nel 2019 un altro calciatore perchè questa è la copia sbiadita di Insigne.

La Redazione

Inter
Comments (0)
Add Comment