Il punto di forza del Napoli, il centrocampo ieri non brillante, i voti de Il Mattino
5,5 CALLEJON
La porta non la vede mai. E questo rischia di essere un guaio in giornate come quelle di ieri dove serve un guizzo risolutore. Lo sfiora due volte ma è sempre impreciso. Fa massa a centrocampo, nella rare volte che la Spal prova a impostare. Poco lucido nei minuti in cui c’era da combattere.
6 ROG
Non ha un buon senso del piazzamento, il che non lo rende assai utile quando si tratta di girare palla e attaccare muovendo il pallone. Così spesso viene saltato dai compagni nella manovra. Però ha coraggio, volontà e non si tira indietro. Rimedia il solito giallo.
6 HAMSIK
Fa argine, anche se il centrocampo della Spal è un ruscelletto gentile. Si impegna nell’aprire gli spazi con i suoi tocchi e anche il suo portar palla non è una cosa casuale, ma sempre una decisione per motivi tattici. Quando le giocate non entrano, si esibisce nel solito impegno da mediano.
5,5 ZIELINSKI
Più centrocampista che punta, stavolta più bravo a rincorrere che a farsi rincorrere. Prima mezz’ala, poi per un po’ centrale. Cresce nel secondo tempo, quando la Spal deve necessariamente uscire dal fortino. Però ci mette corsa: non può ancora permettersi di limitarsi al compitino, da lui ci si aspetta spesso un cambio ritmo e gioco che non arriva.