RIVIVI IL LIVE – Carlo Ancelotti: “Cosa auguro ai tifosi? Chiudere l’anno con più punti possibili”

Fine conferenza stampa di Carlo Ancelotti

12,53 – Ancelotti: “La squadra ha imparato a difendere con il 4-4-2, ha saputo assimiliarla anche per merito della gestione precedente. Todibò e Pavard? Non posssiamo parlare di mercato, sarebbe una mancanza di rispetto per chi abbiamo in rosa, soprattutto di Hysaj, Mario Rui, Ghoulam e Malcuit. Ci sarà tempo per parlarne e sappiamo che migliorarla non sarà per nulla semplice”.

12,51 – Ancelotti: “Ai tifosi auguro un ottimo Natale e questo significa che vogliamo chiudere al meglio il 2018 con ottimi risultati. Sulle tre gare in una settimana dico che non ci saranno problemi sul piano fisico e credo che arriveranno al top per le gare contro Spal, Inter e Bologna”

12,49 – Ancelotti: “No alla coppia Mertens-Milik? Non credo che non possano giocare assieme, c’è stata una rotazione sul loro momento di forma. Il belga brillante ad inizio anno, mentre il polacco ora ha ritrovato la forma migliore. Younes invece non credo che possa giocare all’inizio, forse a gara in corso”.

12,46 – Ancelotti: “Il mercato di Gennaio? A meno non mi facciano lo scherzetto, dico che non arriverà nessuno. Ho una rosa competitiva, anzi cedere un giocatore sarebbe indebolire la rosa, ma solo se si incantenano a Castel Volturno a dire di andare via, ma non ho segnali in merito”

12,45 – Ancelotti: “I gol nei finali? Sicuramente la squadra ci crede fino alla fine per vincere le partite, oltre che c’è il fattore fortuna che non guasta mai. Sullo Zurigo dico che non dovremo assolutamente snobbarla, hanno battuto il Bayer Leverkusen, è rapida e dovremo affrontarla nella maniera giusta”

12,42 – Ancelotti: “Sugli insulti dico che ci sono stati segnali importanti di maturità. Verdi? Sta bene, ha recuperato fisicamente e potrebbe giocare. Al posto di Allan tre sono in ballottaggio, Rog, Fabian o Zielinski”

12,40 – Ancelotti: “Per la sfida contro la Spal, squadra che gioca un buon calcio, avrò quasi tutti a disposizione, ad eccezione di Allan che ha preso il colpo della strega. Il brasiliano lo avrò per l’Inter, mentre ho recuperato Mario Rui. Il calcio italiano lo vedo in salute, peccato che noi e i nerazzurri non siamo arrivati agli ottavi di Champions, ma vedo il nostro movimento in ripreso”

12,37 – Ancelotti: “In questi giorni tra feste e impegni agonistici, dovremo lavorare e preparare al meglio le tre sfide. Ovviamente a Natale ognuno con le proprie famiglie, però sarà un bell’evento per il nostro calcio. Insigne e Koulibaly? Non mi farò condizionare dalle diffide, vogliamo pensare a fre più punti possibili e non faremo calcoli, con iin campo la migliore formazione possibile”

Quest’oggi alle ore 12,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, il mister Carlo Ancelotti parlerà ai colleghi della stampa a 24 ore dalla sfida del San Paolo contro la Spal. Il tecnico degli azzurri analizzerà il momento degli azzurri, secondo in classifica e desiderosi di ottenere un altro successo dopo aver sconfitto Frosinone e Cagliari. Ilnapolionline.com vi terrà informati in tempo reale.

La Redazione

Ancelotti
Comments (0)
Add Comment