Dipende dai punti di vista, spesso. Nella partita diretta dell’internazionale Daniele Doveri, dipende da come si giudica il suo far giocare (che gli appartiene sin dall’inizio della carriera), così “spinto” da sembrare quasi un errore (soni stati fischiati solo 23 falli). Però ne è nata una gara piacevole, con qualche momento di tensione ma sempre tenuta sotto controllo. Tecnicamente, c’è la punizione che ha deciso il match, corrette le ammonizioni, in linea col suo modo di gestire la partita (forse ne manca una per Malcuit, per il piede sul ginocchio di Barella).
DUE VS UNO
Come detto, corretto fischiare la punizione dalla quale è nato il gol del Napoli: ma più di Barella, che interviene soprattutto (non solo) sul pallone, è Andreolli a commettere fallo su Mertens, con un pestone sul piede sinistro.
NON è RIGORE
Due situazioni nelle due aree meritano di essere analizzate: Malcuit anticipa Joao Pedro, rischioso, ma prende nettamente prima il pallone. Dall’altra parte, Padoin interviene su Fabian Ruiz, contatto col petto, per Doveri nessun fallo.
LO DICE LA GLT
Colpo di Milik, traversa e poi pallone che rimbalza ancora dentro il campo, la Gol Line Technology conferma: non è gol. Fonte: CdS