Il Mattino vota i top della difesa azzurra ed un flop

Secondo Il Mattino Fauzi Ghoulam non ha raggiunto la sufficienza

OSPINA 6 : Nel primo tempo ci mette una pezza su un errore di impostazione dei compagni, ma nel complesso quello resta l’unico intervento degno di nota della sua partita. La ripresa si gioca quasi tutta nella metà campo avversaria e quindi per lui non c’è praticamente nulla da dover fare, salvo quale rimessa dal fondo.

MALCUIT 6: Per lunghi tratti sembra che abbia dimenticato sulla terra ferma la sua proverbiale capacità di attaccare la profondità e prendersi tutta la fascia. A inizio ripresa ritrova se stesso e con una discesa a tutta corsa manda ai matti la difesa del Cagliari, peccato che Fabian sprechi l’invito delizioso.

MAKSIMOVIC 6,5:  Si immola con il corpo per deviare una conclusione a botta sicura di Farias. Praticamente quello resta l’unico vero intervento difensivo, perché il Cagliari non da mai l’impressione di poter essere davvero pericoloso e per il centrale serbo c’è solo da sbrigare  senza affanni qualche pratica in palleggio.

KOULIBALY 6,5: Riesce ad essere decisivo anche in serate nelle quali il Napoli non corre clamorosi pericoli. Approfitta della sua fisicità e della sua tecnica per arrivare sempre in anticipo sugli avversari e per ripartire il più rapidamente possibile. Si butta anche in avanti alla ricerca del gol che però non arriva.

GHOULAM 5,5: Dalle sue parti non si corrono pericoli e allora si può dedicare alla fase che preferisce, quella offensiva. A verbale ci vanno due cross leggermente fuori misura e un calcio d’angolo a rientrare che per pochissimo non beffa Cragno sul primo palo. Nel complesso non è mai pericoloso  come ci si aspetterebbe.

difesaMattinovoti
Comments (0)
Add Comment