E’ stato lui ad affiancare Carlo Ancelotti ieri in conferenza stampa alla vigilia di Liverpool-Napoli, e Raul Albiol di esperienza in Europa ne è la garanzia. Stasera il Napoli si giocherà la chance di andare agli ottavi di finale di Champions League, e della qualità del difensore spagnolo ne ha bisogno. «Una partita dura, difficile, bellissima da giocare. Dobbiamo mettere intensità e la testa giusta: sarà dura dall’inizio perché loro sono molto aggressivi, dovremo soffrire per portare a casa la qualificazione. Non ci faremo condizionare dai due risultati su tre, dobbiamo fare gol e pensare a vincere».
Albiol si sofferma, in conferenza stampa, anche sul nuovo modo di difendere di questo Napoli con Ancelotti.
Insomma difendere a tutti i costi, ma anche attaccare e fare gol. «La cosa più importante è la mentalità: dobbiamo riuscire a fare gol e a vincere la partita».
Ormai lo spagnolo è un veterano della maglia azzurra, e tante sono le gare giocate col Napoli, specie quelle da ricordare. «Ricordo quella allo Juventus Stadium, ma qui a Liverpool sarà una partita diversa. Dobbiamo puntare a vincere per passare il turno».
Il Mattino