Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha seguito la squadra in Inghilterra per la gara di stasera contro il Liverpool, per la gara che vuol dire qualificazione agli ottavi. Il patron azzurro conosce bene il valore di queste sfide, che oltre alla bellezza insita, darebbe, in caso di qualificazione, credito al club in ambito internazionale.
«Otto anni fa eravamo qui con un Napoli cazzuto, che arrivò poi secondo in campionato e uscì dall’Europa per inesperienza. Da nove anni giochiamo le coppe europee e ci divertiamo, speriamo di dare un senso al nostro percorso. Credo che una affermazione internazionale ci darebbe credito e lo darebbe anche ai 40 milioni di tifosi napoletani in giro per il mondo che non sempre possono seguirci allo stadio».
«Ancelotti sta facendo giocare tutti, ma è una persona responsabile e che non deve dimostrare niente a nessuno», ha aggiunto De Laurentiis. «Ha vinto di tutto e di più, con calma e con esperienza mette i giocatori a proprio agio. Il passaggio del turno vale tanto per la squadra, non solo dal punto di vista economico, altrimenti non saremmo qui».
Il Mattino