CHAMPIONS LEAGUE – Liverpool-Napoli 1-0, i top e i flop della squadra azzurra

Il Napoli esce per un gol di scarto dalla Champions League, contro un Liverpool che però per buona parte della partita haa giocato a grandi ritmi. Gli azzurri hanno la palla del vantaggio con Hamsik, ma il suo tiro temina alto di poco. I “reds” giocano a ritmi alti, ma sprecano l’ultimo passaggio. Il gol arriva nel modo più incredibile, Salah vince un paio di duelli e batte sul suo palo Ospina. Nella ripresa i padroni di casa specano un paio di azioni con Salah e Manè. Ancelotti si gioca la carta Ghoulam e Milik e la musica cambia. Spreca prima Callejon, ma al novantesimo il polacco si fa neutralizzare il tiro da Alisson. Ora testa al campionato e poi c’è l’Europa League e la Coppa Italia. Ecco i top e i flop della partita di Anfield.

Top

Albiol 6 – Il difensore spagnolo non doveva giocare, visto la botta al ginocchio presa nei giorni scorsi, ma stringe i denti e cerca di limitare i danni, riuscendoci per buona parte della gara.

Ghoulam 6 – Ancelotti lo manda in campo per mettere i palloni in mezzo e all’inizio ci riesce con buona personalità. Poi lo bloccano, ma è sempre vivace. Con lui in campo sarebbe stata tutta un’altra musica per buona parte della gara.

Allan 6 – Nel primo tempo il brasiliano è stato tra i calciatori che ha dato tutto, nel pressing in mezzo al campo e ha tenuto botta. Cala a tratti nella ripresa, ma è sempre tra gli ultimi a mollare.

Callejon 6 – Lo spagnolo avvrebbe meritato mezzo voto in più, per impegno e grande generosità, ma ha sprecato la palla del pareggio nel secondo tempo. Calciatore per il quale nessun allenatore può fare a meno.

Flop 

Ospina 5,5 – Il portiere colombiano ha parato di tutto nel secondo tempo, ma purtroppo il gol preso nel primo tempo pesa. Estremo difensore che comunque è andato in affanno anche con i piedi.

Koulibaly 5 – La partita del senegalese, rispetto ad altri match, non è stato tra i più brillanti. Sul gol di Salah perde la marcatura. Per il resto anche una gara discreta ma non come suo solito.

Mario Rui 4,5 – Delle partite di Champions League quella di questa sera il terzino portoghese, oggi ha sofferto Salah e gli attaccanti del Liverpool. Male anche negli appoggi e Ancelotti lo toglie dal campo.

Hamsik 4,5 – Il capitano questa sera ha sofferto il pressing degli avversari ed ha commesso molti errori in fase d’impostazione. Leggermente meglio nella ripresa, specie all’inizio, ma poi cala ancora. La peggior gara della stagione.

Insigne 5 – Sono un paio di partite che il ragazzo di Frattamaggiore non è in un buon periodo. Gioca come sempre con aggressitività, ma gli manca la brillantezza. L’unico spunto è il cross per Callejon, poi poco altro. Deve tornare ai suoi livelli.

Mertens 4,5 – Come a Bergamo, il belga ha sofferto la fisicità degli avversari. Rischia di uscire per una brutta botta presa, ma poi perde un paio di tempi di gioco in contropiede. Può fare di più e il mister esce dal campo.

Milik 5,5 – Il polacco entra con il piglio giusto, fa a sportellate e mette in difficoltàà Van Dijk. Nel finale ha la palla del pareggio, un po’ la spreca, ma è super Alisson che gli nega il pari.

A cura di Alessandro Sacco

Napoli
Comments (0)
Add Comment