Serie B: Il Palermo sbanca l’Euganeo riportandosi saldamente al comando!

Il Padova dura solo 45 minuti così nella ripresa gli isolani prendono il largo

Sabato 8 dicembre ore 12:30

Padova-Palermo 1-3 Bonazzoli (PAD) 30′, Trajkovski (PAL) 43′, Rajkovic (PAL) 68′, Nestorovski (PAL) 70′

PADOVA (4-5-1): Perisan, Cappelletti, Capelli, Trevisan, Contessa, Pinzi (Della Rocca 63′), Clemenza (Minesso 74′), Belingheri, Pulzetti, Capello, Bonazzoli (Cinellato 81′). A disposizione: Marelli, Favero, Zambataro, Salviato, Ceccaroni, Vogliacco, Serena, Della Rocca, Chinellato, Minesso, Cisco. Allenatore: Claudio Foscarini.

PALERMO (4-4-2): Brignoli, Salvi, Szyminski, Rajkovic, Aleesami, Falletti (Fiordilino 91′), Haas, Chochev, Trajkovski, Moreo (Murawski 83′), Nestorovski (Puscas 76′). A disposizione: Pomini, Avogadri, Pirrello, Bellusci, Ingegneri, Accardi, Rispoli, Mazzotta, Fiordilino, Murawski, Puscas.

Allenatore: Roberto Stellone.

Arbitro: Federico Dionisi.

Ammoniti: Clemenza (PAD) 38′, Cappelletti (PAD) 45′, Haas (PAL) 65′, Moreo (PAL) 66′, Szyminski (PAL) 72′, Belingheri (PAD) 90′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. I padovani tra le mura amiche cercano l’impresa per risalire la china alimentando il sogno salvezza, mentre i rosanero per allungare sulle rivali per la promozione diretta proveranno in tutti i modi ad espugnare l’Euganeo. Passano 4 minuti e il Padova sfiora il vantaggio col siluro di Bonazzoli ma Brignoli in tuffo salva i suoi deviando con la punta delle dita, replica il Palermo con Nestorovski ma la conclusione della punta macedone viene bloccata con sicurezza da Perisan al 7′. I rosanero continuano a premere in avanti alla ricerca del vantaggio mentre i veneti si affidano alle ripartenze, col passare dei minuti le sortite offensive isolane non producono alcuna occasione così al 30′ è il Padova a passare in vantaggio col capolavoro balistico di Bonazzoli che batte Brignoli con una sforbiciata strappa applausi. Dopo il goal subito i rosanero reagiscono nel finale di tempo col rasoterra imparabile di Nestorovski che chiude il primo tempo sull’1-1.

Secondo tempo. Nella ripresa i palermitani continuano ad attaccare alla ricerca del vantaggio mentre i padovani ripartono negli spazi, al 58′ Aleesami s’incunea in area di rigore mettendo in mezzo un pallone che attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta senza però riuscire a trovare nessun compagno libero. Al 68′ i rosanero completano la rimonta con la rete di Slobodan Rajkovic abile nell’anticipare tutti di testa insaccando nell’angolino, il Padova accusa il colpo e 2 minuti più tardi subisce anche il tris ad opera di Ilija Nestorovski che col mancino da distanza ravvicinata sfrutta il filtrante di Moreo. Nel finale i Palermo gestisce la sfera senza concede al Padova diritto di replica così al triplice fischio i siciliani si riportano da soli al comando a quota 29.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Palermo 29-Pescara 26-Lecce 25-Cittadella 23-Brescia 21-Benevento 21-Salernitana 20-Perugia 20-Verona 19-Ascoli 19-Cremonese 18-Spezia 17-Venezia 16-Cosenza 14-Crotone 12*-Padova 11-Carpi 10-Foggia(-8) 9-Livorno 6

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment