Liga: Nel derby madrileno Cabrera illude il Getafe ma Nyom pareggia i conti per il Leganés!

Al Butarque il Getafe s'illude per 45', poi i pepineros pareggiano i conti

Venerdì 7 dicembre ore 21:00

Leganés-Getafe 1-1 Cabrera (G) 39′, Nyom (L) 64′

 

Primo tempo. I padroni di casa spinti dalla propria gente proveranno a conquistare la vittoria aggiudicandosi il derby madrileno, mentre gli ospiti in corsa per un posto in Europa hanno tutte le intenzioni di sbancare il Butarque. La prima occasione arriva al 2′ con Nyom che servito solo davanti al portiere getta tutto alle ortiche centrando l’estremo difensore ospite, i pepineros continuano a spingere e al 7′ En Nesyri svetta più in alto di tutti in area e schiaccia verso l’angolino ma il pallone termina largo di pochissimo. Passa un minuto e il Getafe prova a reagire con Jaime Mata ma il tiro a giro del calciatore ospite viene respinto da un ottimo intervento in tuffo di Cuellar, col passare dei minuti gli ospiti alzano sensibilmente il proprio baricentro e al 24′ cercano il vantaggio con la conclusione aerea di Guido Carrillo ma la sfera sfiora il palo. Al 39′ il match si sblocca col colpo di testa ravvicinata di Leandro Cabrera sugli sviluppi di un piazzato chiudendo così la prima frazione sull’1-0 in favore del Getafe.

 

 

Secondo tempo. Nella ripresa il Leganés cerca insistentemente il pareggio sfiorandolo al 48′ col tiro dal limite di Oscar largo di un niente, i padroni di casa continuano ad attaccare e al 60′ ancora Oscar dopo aver fatto tutto da solo calcia a giro ma un difensore avversario si oppone col colpo all’interno dell’area piccola. Passano 4 minuti e arriva il meritato pareggio pepinero con Allan Nyom che sfrutta un batti e ribatti in area lasciando partire un missile terra-aria che s’insacca appena sotto al sette, il Getafe non riesce più a reagire e prova a colpire solo in contropiede ma la retroguardia di casa non concede nulla. Nel finale El Zhar controlla la sfera dalla lunetta e calcia a giro ma Soria con un super intervento in tuffo salva la porta ospite, nel recupero Ruben Perez riceve un rosso diretto per una brutta entrata in ritardo lasciando così il Leganés in 10 uomini ma al triplice fischio il derby madrileno del Butarque si chiude sul risultato di 1-1.

 

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 28-Siviglia 27-Atletico Madrid 25-Alavés 24-Real Madrid 23-Getafe 21-Levante 21-Girona 21-Espanyol 21-Real Sociedad 19-Betis 19-Eibar 18-Celta Vigo 17-Valencia 17-Valladolid 17-Leganés 17-Villarreal 14-Athletic Bilbao 11-Rayo Vallecano 10-Huesca 7

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment