Il Mattino – Milik, grande fisicità mista a qualità, l’attaccante perfetto

Grazie al suo gol il Napoli ha portato a casa la vittoria lunedì sera contro l’Atalanta, Arek Milik è stato decisivo al suo ingresso in campo, come successo già altre volte. Il polacco ha dalla sua la grande fisicità, ma unita alla qualità acquisita nel tempo, fanno di lui un attaccante perfetto. La tecnica di base che fa parte del suo repertorio ed esalta il suo tiro di sinistro, il colpo migliore del repertorio. 

Probabilmente segnare entrando a partita in corso è un’altra delle sue caratteristiche, dato che dei 15 gol totali segnati in campionato, 7 li ha messi in rete così. Un gol segnato nel finale è un’altra caratteristica di questo Napoli di Ancelotti, che inserendo Milik ha avuto di nuovo l’intuizione giusta. Una prova importante in vista della gara ostica di Champions League che attende gli azzurri contro il Liverpool.

 

Dopo un mese a secco, Milik ha segnato nella terza partita consecutiva in cui entra a gara in corso, chissà che non sia il segnale per vederlo in campo dal primo minuto contro il Frosinone sabato al San Paolo.

Il Mattino

Comments (0)
Add Comment