PRIMAVERA 1 – Inter-Napoli 0-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Gli azzurrini fanno il colpo gobbo a Milano

Dopo la sconfitta di sabato scorso in casa contro il Torino, il Napooli di Baronio si rifà e con gli interessi e sbanca il campo dell’Inter di Sesto San Giovanni. Inizio degli azzurrini aggressivo, anche se la prima palla gol è dei padroni di casa con Merola, super Idasiak che di reni manda in angolo. I partenopei però passano con Sgarbi che batte con un preciso diagonale Dekic. I ragazzi di Armando Madonna non si arrendono e con Merola prende in pochi secondi un doppio palo. Sempre un legno per l’Inter, stavolta con Mulattieri, dopo che Idasiak para su Colidio. Il portiere greco ad inizio ripresa sventa ancora la minaccia della punta nerazzurra. Oggi però è un Napoli spietato e va sullo 0-2, cross di Zedadka e colpo di testa vincente di Gaetano. Il capitano classe 2000 in contropiede coglie il palo su deviazione di Dekic. Ecco le pagelle della vittoria in trasferta della compagine partenopea.

Inter – Dekic 6; Zappa 6, Corrado 5, Nolan (C) 5,5, Roric (Demirovic 5), Ntube 4,5, Persyn 5,5 (D’Amico 5,5), Schirò 5,5 (Pompetti s.v.), Mulattieri 5,5 (Salcedo 5), Merola 6,5, Colidio 5 (Vergani 5) A disp. Pozzer, Stankovic, Grassini, Pompetti, Rizzo Pinna, Burgio, Demirovic, D’Amico, Salcedo, Adorante, Vergani All. Madonna 5

Idasiak 7,5 – Il portiere polacco è stato a dir poco eccezionale, super nelle conclusioni di Merola e su Colidio e sicuro nelle uscite. Esce nel finale con i crampi, ma si dimostra un estremo difensore con i fiocchi. (D’Andrea s.v.)

Zanoli 6,5 – Il terzino di fascia destra avevaa dal suo lato Schirò, uno dei più in forma dell’Inter e lo ha fermato senza dargli il tempo di poter spingere in avanti. Rimane concentrati fino alla fine della partita.

Zedadka 6,5 – Con il Torino era stato tra i migliori anche nella sconfitta casalinga, quest’oggi è stato davvero utile in fase attiva e passiva. Dal suo piede fatato nasce il gol di testa di Gaetano.

Mamas 6 – Partita di grande contenimento per il centrocampista cipriota, ma mezzo voto in meno per il mani in area che poteva riaprire la gara. Fortunato nella circostanza, ma comunque sufficiente nella sostanza.

Manzi 6,5 – Il difensore gladiatore anche oggi quando c’è da battagliare non si tira mai indietro. Contro Mulattieri gioca una partita tosta, senza perdere i duelli aerei e anche con Salcedo non cambia la musica. Partita di gransde sostanza difensiva.

Senese 6,5 – Come per Manzi, lo stesso discorso vale per il difensore classe 2000. Conferma di attraversare un ottimo momento di forma. Il cartellino giallo non gli nega una prova più che positiva.

Mezzoni 6,5 – L’esterno destro d’attacco ha fatto una partita in fase difensiva perfetta, ottime le diagonali e un colpo di testa ad anticipare Merola. Rimane concentrto fino alla fine della partita, una delle migliori da quando gioca nel Napoli.

Lovisa 6 – L’inizio di gra dell’ex Pordenone non convince, tanto che Baronio lo rimprovera di non coprire a sufficienza, ma poi con il passare dei minuti trova la giusta continuità e gli avversari trovano sempre mmeno spazi. (D’Alessandro s.v.)

Negro 6 – La proa del classe ’98 è stata di grande generosità, tiene palla, fa salire la squadra e cerca anche di incidere in avanti. Esce per una botta presa, ma oggi si dimostra un vero gladiatore. (Micillo 6 – Entra in un momento della partita non facile con l’Inter che spinge ma lui dà il suo contributo, in mezzo al campo. Purtroppo esce nel finale zoppicando. (Marino s.v.)

Gaetano 7 – Dopo la tripletta contro la Stella Rossa, il capitano gioca una partita matura e nonn perde mai la palla nel primo tempo. Nella ripresa segna di testa e solo la sfortuna gli nega la doppietta, prima Dekic e poi il palo. Esce tra gli applausi dei suoi tifosi. (Casella s.v.)

Sgarbi 7 – Ogni volta che segna l’attaccante classe 2001 sono sempre gol pesanti. Anche oggi rete bella, diagonale che finisce nell’angolo. Gara anche di grande generosità, peccato per un contropiede non concretizzato.

All. Baronio 6,5 – Il mister voleva una prova di forza contro l’Inter e i ragazzi lo accontentano. Bene in difesa e quando c’è da colpire gli azzurrini non perdonano. Prossimo turno match casalingo contro l’Atalanta, difficile, ma nulla è impossibile per un Napoli sempre più formato campionato.

A cura di Alessandro Sacco

Napoli
Comments (0)
Add Comment