In difesa con la Stella Rossa solo top ecco il migliore per Il Mattino

Tutti sopra la sufficienza in difesa ma Koulibaly li distanzia

6,5 MAKSIMOVIC
 Manuale d’uso sul come “usare la testa”: per spizzare il pallone sul corner di Callejon e servire il cadeau sul piede di Hamsik per il gol del vantaggio. Il serbo si piazza nella sua posizione da Champions, terzino a destra, dove si fa saltare solo una volta dalla scorribanda di Simic. Poi non molla niente.

6,5 ALBIOL
La sua partita dura un tempo, periodo nel quale non corre rischi di alcun genere. L’attacco della Stella Rossa non brilla in rapidità e le sue leve forti e lunghe fanno preda del pallone con sistematica precisione. Aiuta i suoi nella costruzione del gioco dalle retrovie approfittando della sua tecnica.

7 KOULIBALY
Spende un paio di sporte per far capire agli attaccanti serbi che dalle sue parti non c’è trippa per gatti. Quando parte dai blocchi difensivi sembra lo fa come un centometrista allo sparo dello starter: testa bassa e gambe a tutta. Nel primo tempo sfiora anche il gol di testa su bella invenzione di Callejon.

6,5 MARIO RUI
C’è anche il suo zampino sul gol del raddoppio perché è lui a innescare Fabian Ruiz prima dell’ultimo passaggio decisivo. Si propone in avanti con la solita insistenza e le sue galoppate provocano più di un problema dalla difesa della Stella Rossa.

difesaMattinovoti
Comments (0)
Add Comment