Ieri pomeriggio presso il complesso Cus di Napoli le azzurre di mister Geppino Marino battono per 4-0 il Chieti e confermano il primato in classifica. Dopo una prima frazione chiusa sullo 0-0, le partenopee vanno in gol con De Paula con una doppietta, Sara Sibilio e Lisette Tammik. Con questi tre punti il Napoli femminile balza a 15 punti assieme al Grifone Galloverde. A fine gara ilnapolionline.com ha intervista l’attaccante della squadra azzurra Sara Sibilio sul momento della compagine partenopea.
Tra primo e secondo te c’è stato un cambiamento della squadra contro il Chieti. Secondo te a cosa è dovuto? “Penso che la squadra non sia entrata con l’atteggiamento giusto, come il mister ci aveva chiesto in settimana. Nella prima frazione siamo state poco lucide sotto porta, ma per fortuna abbiamo sbloccato la gara e alla lunga è venuta fuori la nostra qualità tecnica”.
Non solo il tuo ingresso ma anche quella di Russo, De Biase e Borrelli hanno fatto la differenza. E’ un Napoli femminile sempre più compatto? “Sono contenta di aver dato il mio contributo, quando il mister mi manda in campo io cerco di dare il massimo per la squadra e fino ad ora penso di esserci riuscita. Sono contento che anche le altre mie compagne abbiano giocato bene contro il Chieti. Come hai detto tu siamo un gruppo forte e che ha voglia di fare bene”.
Non solo l’attacco fa la differenza, ma anche la difesa si sta mettendo in evidenza. Molto bene ieri Asta e Schioppo, questo è un vantaggio per centrare l’obiettivo. “Siamo una squadra che quando gioca di gruppo tutte possono incidere nei novanta minuti. Giulia ed Emanuela sono state fondamentali, come le due centrali. In attacco De Paula è una certezza e sono contenta che abbia segnato anche oggi Tammik. Lisette lo cercava da tutta la partita la rete e alla fine ci è riuscita”.
Al momento solo il Grifone Gialloverde tiene il vostro passo. Si è già creato un solco tra voi e le altre. “Lo sappiamo che il Grifone è una squadra molto forte ed è tra quelle attrezzate per competere con noi per la promozione in serie B. E’ presto già tirare le somme sul girone D, però l’importante è restare sempre concentrate per conquistare l’obiettivo massimo”.
Domenica prossima sfiderete il Salento Women’s. Tu ci hai già giocato sul loro campo lo scorso anno, cosa non dovrete fare per ripetere gli errori commessi in passato? “Sappiamo che non sarà affatto una sfida semplice. Loro hanno vinto contro il Palermo in trasferta, perciò è una squadra con un ottimo potenziale. Noi dovremo approcciare meglio alla partita, sbloccarla subito per evitare di ritrovarci come contro il Chieti. Certi inizi di gara non li dovremo più ripetere, perciò dovremo sbloccare la sfida subito e poi gestire il resto della partita”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®